FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

L’agente di Van Aanholt a FcIN: “Club di A interessati, sarebbe pronto per l’Inter”

BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 26: Patrick van Aanholt of Netherlands warms up during the Netherlands Training Session ahead of the UEFA Euro 2020 Round of 16 match between Netherlands and Czech Republic at Puskas Arena on June 26, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Michael Jarman fa il punto sulla situazione dell'esterno sinistro olandese

Simone Togna

Tra i tanti nomi accostati alla fascia nerazzurra c’è anche quello di Patrick van Aanholt, esterno sinistro olandese che per quattro stagioni ha militato con successo al Crystal Palace e che dal primo luglio diverrà free agent. Michael Jarman, procuratore della Panthera Sports, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore, in esclusiva per FcInterNews.it svela la situazione del suo assistito.

Quali sono le migliori caratteristiche di van Aanholt?

“È un giocatore che predilige la fase offensiva. Molto abile con la palla tra i piedi, sa anche destreggiarsi in quella difensiva, ma è più un terzino di spinta, di quelli che va su e giù per la fascia e crea occasioni da gol”.

Un affare a parametro zero.

“Sì, non ha rinnovato, quindi non ci sono costi di cartellino”.

Sarebbe pronto per un top team di livello mondiale come l’Inter?

“Certamente. Ha anche spesso giocato con la Nazionale olandese e la Premier League di certo è uno dei campionati più competitivi del mondo. E Patrick non avrebbe problemi a mettersi alla prova in Serie A, in una squadra come quella nerazzurra”.

Sa, qui in Italia siamo fissati con la tattica.

“Capisco, però quando ogni settimana per anni affronti squadre come City, United, Chelsea, Arsenal e così via, impari qualcosa”.

Ma è vero che sono già stati avviati i contatti con l’Inter?

“Posso solo confermare che ci sono alcune importanti società italiane interessate al giocatore”.

La Serie A sarebbe un’opzione gradita?

“Assolutamente, parliamo di un torneo top”.

Ha già parlato con Patrick della possibilità di trasferirsi qui?

tutte le notizie di