In un periodo in cui i risultati faticano ad arrivare, una delle note più liete per l’Inter sono le prestazioni di Zdravko Kuzmanovic, che un po’ alla volta, anche giocando scampoli di partita, si è guadagnato fiducia e spazio. Ieri come a Saint-Etienne è stato tra i migliori ed è evidente la tranquillità con cui scende in campo, soprattutto se paragonata ad altri compagni più preoccupati. Il serbo contro il Verona se l’è cavata benissimo, ha corso molto e ha contribuito alla manovra offensiva agendo da mezzala, una posizione che oggi gli è più congeniale rispetto ad altre di centrocampo in cui è stato schierato in passato. FcInterNews.it ne ha parlato con l’agente di Kuz, Marko Naletilic: “Ora gioca più come mezzala, quando ha la possibilità di agire in avanti rende di più. Se invece gioca davanti alla difesa non può avanzare troppo. La sua forza sono i movimenti e gli inserimenti senza palla, poi ha un bel destro (ieri ha colpito un palo clamoroso con il sinistro, ndr). In un ruolo più offensivo riesce a mostrare il meglio di sé. È in forma e secondo me in quella posizione dà il suo contributo alla squadra, fa la differenza”.

Com’è il rapporto con Mazzarri?
“Si tratta di un buon rapporto, sempre in ambito professionale, com’è giusto che sia. Ho sempre detto che il mister è corretto, valuta le condizioni dei giocatori durante tutta la settimana e poi decide la formazione. Chi si impegna e lavora bene prima o poi ha la sua occasione. Vale per tutti, compreso Kuz che quando è stato in forma ha trovato spazio. Altrimenti è giusto aspettare. Gli allenamenti sono una cosa, la partita è un’altra e quando si hanno 30 minuti o 90 di fiducia bisogna sfruttarli. Sta giocando bene nelle ultime partite, giusto che ora sia il suo momento. Tra un mese potrebbe cambiare la situazione, pochi possono pensare di essere titolari in una grande squadra come l’Inter. Anche quando giocava davanti alla difesa ha fatto bene, con prestazioni solide, ma non si è mai notato per la lontananza dall’area avversaria. Deve sempre fare più degli altri per ottenere consensi, ma quando gioca bene come ieri tutti lo notano”.

Ma esiste la possibilità di partire durante il mercato di gennaio?
“La mia risposta è sempre uguale, è una decisione che si prende assieme alla società. Ora sta facendo bene, un mese fa non aveva neanche esordito. Lui è dell’Inter, vediamo cosa succede. Pochi giocatori nerazzurri non sono sul mercato, per gli altri è tutto da vedere e per Kuz è lo stesso. Fa parte del gruppo di calciatori bravi che in caso di offerta buona possono partire. Per ora è presto parlarne, vediamo se lui sarà contento e se l’Inter sarà contenta di lui. È tutto aperto. Sua intenzione è sempre stata rimanere all’Inter e al contempo sperava di giocare di più. Se continua così e si sente bene, il suo obiettivo è ovviamente rimanere”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 10 novembre 2014 alle 18:44
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print