Sebastian Jung, esterno destro basso classe 1990, in forza ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, e seguito per più di un anno dalla società nerazzurra, ha rinnovato il suo contratto con il club tedesco. Antimo Grillo, intermediario di mercato sull’asse Germania-Italia,  che detiene il mandato di vendita di Jung per l’Italia, spiega in esclusiva per FcInterNews.it perché l’Inter non ha chiuso l’acquisto del giocatore e cosa potrà succedere sin dal prossimo mercato estivo.

Grillo, un paio di settimane fa è arrivata l’ufficialità del rinnovo.
“Sì, Sebastian, che ha sempre affermato di voler rimanere all’Eintracht, ha prolungato la scadenza del contratto di un anno: quindi, dal 2014 si è passati al 2015. Ma, soprattutto, è venuta a decadere la clausola di 2,5 milioni di euro che permetteva di acquistarlo direttamente senza negoziare con i tedeschi”.

Chi vuole Jung cosa deve fare?
“Ora la situazione è cambiata totalmente. Chi lo vorrà, dovrà contattare il club tedesco, o il sottoscritto, e fare un’offerta. Insomma, ci si dovrà sedere intorno ad un tavolo e confrontarsi”.

Da quale base si parte?
“Da quello che mi risulta l’Eintracht valuta il giocatore 8-9 milioni: ma, comunque, indipendentemente dalle cifre quello che oggi è cambiato è che bisognerà trattare con il club tedesco”.

Perché la società nerazzurra non ha chiuso l’acquisto?
“A me dispiace che l’Inter non sia riuscita a prendere Jung, dato che era stata la prima società italiana a interessarsi al giocatore. Ma, purtroppo, in Italia poi è quasi sempre così: quando è il momento di sferrare l’attacco decisivo, ci si blocca sempre…”.

La partita è chiusa o ci sono margini per riaprirla?
“Mai dire mai e visto che siamo in pieno mercato può davvero succedere di tutto ogni giorno. Certo è che se l’Inter vuole Jung adesso deve prendere il telefono e chiamare. Altre possibilità non ce ne sono".
 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 aprile 2013 alle 14:50
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print