Uno dei più interessanti prospetti a livello mondiale, giovane calciatore su cui Cristian Chivu e l’Inter puntano con decisione. La crescita di Nikola Iliev prosegue spedita. In questi giorni il suo agente, Kaloyan Ivanov, è a Milano. E presto discuterà con i vertici nerazzurri il futuro del giovane bulgaro: “Voglio vedere la prossima partita di Nikola dal vivo – spiega in esclusiva il procuratore del giovane a FcInterNews.it -. Come tutti non vedo l’ora che il campionato Primavera riprenda”.

Iliev è stato inserito dal The Guardian nella lista dei 60 giovani più promettenti del mondo.
“Ne sono orgoglioso. Merita totalmente questa ricompensa. Non solo perché è un talento, ma anche per la sua professionalità e la dedizione con cui migliora e diventa ancor più degno di nota. Per lui vedo un futuro più che luminoso”.

Iliev ha scelto i nerazzurri e non l’Ajax e la Juventus per il suo futuro. A distanza di due anni, è felice della strada intrapresa?
“Assolutamente. Sentiamo che l’Inter sia stata la scelta migliore. Siamo qui, più che felici della nostra decisione”.

In che modo Chivu sprona Nikola? Cosa gli dice?
“È un grande mister. Quello che lo aveva allenato per gran parte del tempo anche nella passata stagione. Quest’anno entrambi si conoscono ancora meglio e quindi tutto va per il verso giusto”.

Viste le prestazioni di Nikola, presto parlerete del rinnovo del contratto.
“La società è interessata all’argomento, come lo siamo noi. Quindi quando arriverà il momento, sicuramente discuteremo il tutto con la consapevolezza di avere le stesse idee”.

Dove vedremo in futuro Nikola?
“C’è ancora tempo, lasciamolo crescere e sicuramente arriverà lontano. Il tempo ci darà ragione. Indossare la 10 dell’Inter è un orgoglio per lui. Continuando a lavorare sodo come sta facendo, otterrà i risultati che ha sempre sognato”.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 19:26
Autore: Simone Togna
vedi letture
Print