In Francia non nutrono alcun dubbio. Lucien Agoumé sarà una delle più brillanti stelle del futuro. Tant’è che nel Paese transalpino il centrocampista del Sochaux è stato accostato a tutte le big del calcio europeo. Con l’Inter in pole position per assicurarsi le prestazioni del classe 2002. Per conoscere meglio le caratteristiche del ragazzo di Yaoundé e capire cosa ci sia di vero nell’interesse dei nerazzurri, FcInterNews ha intervistato in esclusiva Djibri Niang, l’agente del giocatore.

Quale è la situazione del suo assistito?
“In questo momento sta disputando l’Europeo di categoria con la Francia. Adesso è totalmente focalizzato sulla competizione. Sappiamo che le migliori squadre d’Europa vogliono tesserarlo. Noi abbiamo parlato con poche società. Nutriamo un ottimo rapporto in particolare con una squadra in Italia. Ma nulla è definito. Quando terminerà la competizione potremo dire qualcosa”.

I nerazzurri rientrano tra le squadre con le quali avete parlato?
“Non le posso svelare questa informazione. Ma posso dirle che a Lucien piace davvero molto l’Inter”.

Per Agoumé ci sono già stati paragoni importanti.
“In Francia alcune persone lo chiamano il nuovo Pogba. Altre lo definiscono il nuovo Vieira. Ma andiamoci piano con queste cose. Per mia esperienza tutto ciò può recare danno. Lui è semplicemente Lucien Agoumé”.

Sa quale cifra chiede il Sochaux per cederlo?
“Non so quanto possa costare il suo cartellino. Per un suo trasferimento dobbiamo essere d’accordo con la società. Certo, parliamo di un costo importante, perché tutte le big europee sono sulle sue tracce. Ma oggi non posso quantificarlo. Vedremo dopo l’Europeo di categoria”.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTI PAZZI PER LUCIEN AGOUME', E' LUI IL NUOVO POGBA?

Sezione: Esclusive / Data: Sab 11 maggio 2019 alle 20:25
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print