Si sta rivelando più intricato del previsto l’infortunio occorso a Cristian Chivu il 2 agosto scorso nel corso della partita di andata del terzo turno di qualificazione dell’Europa League contro l’Hajduk Spalato. Ci si è accorti, infatti, che il lungo periodo di stop, per correggere la lussazione al secondo dito del piede destro, è servito a poco o nulla: quindi, il 6 ottobre scorso, si è dovuti ricorrere all’intervento chirurgico. Ora, per il difensore, si prospetta almeno un altro mese di riposo assoluto, prima di riprendere gli allenamenti con il gruppo. Per capire meglio qual è l’umore del giocatore, FcInterNews.it ha intervistato il suo agente, Victor Becali.

Becali, ha sentito Cristian? Come sta?

“Sì, ci sentiamo spesso, quasi tutti i giorni: è un po’ amareggiato perché non può giocare e allenarsi con i compagni, questo è evidente. Però l’ho sentito motivato e spero che possa tornare al più presto”.

Non facciamo parte dello staff sanitario nerazzurro, ma è possibile ipotizzare i tempi di recupero?

“Il dottor Combi può rispondere a questa domanda meglio di me, ma spero che Cristian possa essere pronto per la fine di novembre, così da poterlo vedere in campo già a dicembre”.

Chiudiamo con Denis Alibec.

“Il ragazzo deve solo continuare a giocare e a segnare così come sta facendo con il Viitorul Constanța: a fine stagione, di comune accordo con l’Inter, decideremo il da farsi, dato che Denis ha ancora tre anni di contratto con la società nerazzurra”.

 

- La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 16 ottobre 2012 alle 14:25
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print