Il Sudamerica, si sa, è ormai miniera di talenti osservati dalle società italiane e non solo. Tanti i nomi che circolano, tante i diamanti grezzi pronti a diventare luccicanti campioni. Per un focus sui nomi argentini più caldi, FcInterNews.it ha contattato in esclusiva l'ex consulente di mercato del River Plate, Barend Krausz, uno dei più grandi esperti d'Argentina in materia di mercato e giocatori, conoscitore dal palato finissimo.

Barend, partiamo da un argentino che l'Inter ha già in casa e sembra in ripresa. Ovviamente, Ricky Alvarez.

"Il suo sprint nelle ultime gare è stato netto, una sorta di principio di adattamento".

Le qualità per esplodere sul serio con la maglia nerazzurra addosso le ha.

"Indubbiamente. Non è facile giocare in un'Inter in difficoltà come ha dovuto fare Alvarez, ma con l'aiuto della squadra può diventare veramente un giocatore prezioso".

In Argentina, al Racing, gioca un colombiano di cui si vocifera tanto: è Teofilo Gutierrez.

"Un attaccante un po'... bizzarro. Diciamo un buon elemento, ma mantengo qualche riserva sul suo stile di gioco. E poi è un classe '85, investimento delicato per una grande come l'Inter".

Chi invece sembra essere un talento su cui puntare ad occhi chiusi è Lucas Ocampos, del River Plate. E sembra che ci sia stato un primo contatto tra le parti.

"Sicuramente sì. Ho saputo anch'io che l'Inter si è mossa per capire qual è la sua situazione, ma è difficile che il River lo molli in tempi brevi. Forse l'Inter però con alcuni milioni e con il rapporto privilegiato tra Massimo Moratti e Daniel Passarella può arrivare al ragazzo, però non a gennaio, anche perché per il River è imprescindibile visto che dovrà tornare in prima divisione. Ma Ocampos è un bel talento, davvero".

Due nomi al volo di cui si è parlato per la difesa: Julian Velazquez dell'Independiente e Lisandro Lopez dell'Arsenal de Sarandì.

"Non sono pronti per l'Inter, devono ancora maturare tanto. Il calcio italiano non è uno scherzo".

Invece, sta circolando il nome di Carlos Luque, gemma classe 1993 del Colon.

"Un talento che mi piace molto, moltissimo. E vi ricordo che il nuovo d.s. del Colon è Gabriel Batistuta, uno che con l'Inter ha un rapporto ancora ottimo".

E' vero che l'Inter lo segue e che ricorda Ezequiel Lavezzi?

"Sì, ha tratti di gioco simili a quelli del Pocho. Un elemento veramente interessante, per quanto riguarda l'interesse dell'Inter bisognerà vedere anche in estate chi sarà il tecnico per poter pensare a un'operazione concreta. Anche la Roma ci ha messo gli occhi".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 31 dicembre 2011 alle 17:02
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print