Laterale tra i più forti al mondo, ex Real Madrid e campionato italiano. Freccia sinistra della Generazione d’oro. Robert Jarni oggi guida la Croazia Under 19 e intervistato da FcInterNews.it si espone su un suo possibile erede, quel Sime Vrsaljko che tanto piace ai nerazzurri, oltre ai suoi connazionali Ivan Perisic e Marcelo Brozovic.

Partiamo dal terzino destro. 
“Sime ha fatto già bene in Italia, al Sassuolo, dove è maturato e si è meritato la chiamata dell’Atletico. Lì è migliorato ancora, soprattutto in difesa, grazie ad un mister come Simeone. È veloce e ha una capacità di spinta molto importante, caratteristica fondamentale. Se può diventare il migliore al mondo nel suo ruolo? Ha molto potenziale. Può diventare ancora più forte, ma è presto per parlarne. Ci risentiamo tra tre anni”.

Cambiamo giocatore, passiamo a Brozovic. 
“Ha compiuto un salto di qualità molto importante, si è fatto vedere al Mondiale. Ma già si sapeva già fosse molto bravo. Quando è concentrato è fondamentale per la sua squadra".

Chiudiamo con Perisic.
“È ambidestro e questa è una qualità ulteriore che si aggiunge alle sue caratteristiche. Anche lui aveva già dimostrato il proprio valore. Lo vedi nell’uno contro uno e nel fare gol, come davvero Ivan faccia la differenza. Vale sicuramente i 70 milioni che l’Inter chiede allo United per il suo cartellino. Ma se fanno partire lui, e magari pure Icardi a fronte di offerte clamorose, con chi gioca l’Inter?".

VIDEO - SANTOS-FLAMENGO 1-1: GABIGOL TORNA A SEGNARE, MA CHE GIOCATA DI RODRYGO

Sezione: Esclusive / Data: Sab 28 luglio 2018 alle 11:15
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print