Nei gironi scorsi si è parlato a lungo di Rodrigo Palacio in ottica Inter. Il binomio tra l’argentino e i nerazzurri è nato abbastanza facilmente, alla luce degli ottimi rapporti tra Inter e Genoa, dell’ipotizzata necessità dei milanesi di arricchire il reparto offensivo e della colonia di connazionali che rappresenterebbe un’attrazione per il calciatore. Poi, però, le voci si sono sgonfiate rapidamente, soprattutto quando i club, interpellati sull’argomento, hanno negato apertamente. Anche FcInterNews.it ha indagato sulla questione, confermando le voci ufficiali che hanno smentito una qualsivoglia trattativa, sia per gennaio sia per la prossima estate. La verità è questa, tra Inter e Genoa non esiste alcun discorso aperto per Palacio. Ma fonti bene informate ci hanno rivelato che un abbozzo di discorso tra le società c’è stato, ma non è proseguito.

Un pour parler e nulla più, frenatosi sul nascere per la differente opinione sulla valutazione del calciatore. L’Inter, infatti, avrebbe valutato Palacio 9 milioni di euro, a conferma della volontà di intavolare una trattativa per gennaio. Il Genoa, però, ha risposto che il cartellino del giocatore, complice anche il buon inizio di stagione, oggi vale 15 milioni, non un centesimo di meno. Questo, in virtù della strategia rossoblù, che non considera alcun giocatore in rosa incedibile, ma ognuno ha il suo prezzo. Pertanto, il discorso si è concluso sul nascere e non è detto che verrà ripreso a giugno, almeno se il Genoa non abbasserà le proprie pretese economiche. Trattasi, questa, di una non notizia, che però rivela la decisione del club di Corso Vittorio Emanuele di rinforzare il reparto d’attacco con l’aggiunta di un giocatore eclettico, in grado di agire senza problemi da seconda punta o da esterno d’attacco. E per averlo, l’Inter avrebbe stanziato ‘almeno’ 9 milioni di euro, buona notizia per chi teme che la società non voglia investire parte del tesoretto accumulato in estate durante l’ultima sessione di mercato.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 15 ottobre 2010 alle 16:24
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print