“Felipe Melo all’Inter” è un tormentone: i media sportivi italiani ne parlano ogni giorno sottolineando come la forza fisica unita alla sagacia tattica del brasiliano siano, in definitiva, le qualità che mancano al centrocampo di Mourinho. Ma Felipe Melo all’Inter è solo un’invenzione dei giornali o c’è una trattativa tra Moratti e Della Valle? Per fare luce sulla presunta vicenda di mercato, FcInterNews, ha intervistato, in esclusiva, Emiliano Froldi, il responsabile della comunicazione del gruppo spagnolo “PromoeSport” che gestisce, tra le altre, la procura del centrocampista viola.

Froldi, sulla stampa sportiva italiana – nell’ultimo periodo – il nome di Felipe Melo viene accostato insistentemente all'Inter: come se lo spiega?

“Stando alla stampa ed ai siti italiani il suo nome è accostato ad una mezza dozzina di squadre: ma sono tutte voci infondate”.

Ci sono stati contatti tra voi e l'Inter?

“Non ci sono stati contatti con alcun club”.

Qual è la situazione contrattuale di Felipe Melo con la Fiorentina?

“Il giocatore, nelle scorse settimane, è stato chiaro: ha parlato di rinnovo. Vuole proseguire la sua avventura in maglia viola”.

Felipe Melo corrisponde al profilo che Mourinho sta cercando per il centrocampo nerazzurro: giocatore fisico ma capace anche di saper impostare l'azione e ripartire. È d'accordo?

“Immagino che ponendo la domanda a Mourinho lui risponderebbe con una percentuale o chissà quale calcolo algoritmico. A parte gli scherzi, Felipe è un centrocampista totale: forte fisicamente, di alto spessore tecnico-tattico e con facilità ad andare in gol”.

Prandelli lo considera un punto fermo.

“Esatto: in questa stagione, il mister non l’ha mai sostituito – tranne con la Samp per un piccolo problema muscolare – e per il c.t. Dunga è un titolare fisso in nazionale. Penso che a qualsiasi allenatore faccia comodo un giocatore con le caratteristiche di Felipe”.

Cosa dice Felipe riguardo le voci di mercato?

“Il ragazzo, in queste ultime settimane, è stato totalmente concentrato nel lavorare al meglio per aiutare la Fiorentina al raggiungimento dell’obiettivo Champions League e poi si è goduto la splendida festa che i tifosi hanno riservato alla squadra. Quindi, ha pensato a tutt’altro che alle voci di mercato”.

L'interessamento - o l'eventuale interessamento - dell'Inter vi fa piacere?

“Se altre squadre si sono interessate al giocatore vuol dire che sta facendo bene il suo lavoro. Comunque, far parte di una squadra di vertice come la Fiorentina riempie il giocatore di orgoglio”.
 

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Ven 29 maggio 2009 alle 15:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print