"Io ancora in panchina? Mi sento triste quando non gioco, ma è una decisione tecnica di Valverde". Le parole di Arturo Vidal dopo la vittoria del suo Barcellona a Praga risuonano ancora e fanno rumore, oltre che notizia. Il cileno scalpita e vorrebbe un ruolo più importante nel club blaugrana. Re Artù vuole tornare protagonista e - non è un mistero - gradirebbe tornare in Italia, dove ad accoglierlo a braccia aperte ci sarebbe il mentore Antonio Conte. Una pista da seguire nelle prossime settimane.

Dalla Cina due società hanno già allacciato i contatti: si tratta di Shanghai SIPG e Wuhan Zhall, ma al momento l'opzione orientale non sembra intrigare particolarmente l'ex Juve e Bayern. Come vi abbiamo raccontato, in caso di cessione, Vidal vorrebbe l'Italia e ha messo l'Inter in cima alla lista delle preferenze. Gli ottimi rapporti tra la dirigenza interista e il suo agente Fernando Felicevich, lo stesso che in estate ha orchestrato il passaggio in nerazzurro di Alexis Sanchez, potrebbero favorire questo scenario. Felicevich sotto traccia sta studiando ogni passaggio da fare, conscio del fatto che, qualora il Barça concedesse il via libera alla cessione già a gennaio (in prestito o a titolo definitivo), sarebbe poi il suo assistito a scegliere la destinazione. E inutile nascondere come Antonio Conte sia della partita e giochi un ruolo fondamentale. Il rapporto con Vidal è eccezionale e il feeling rimasto fortissimo. Ecco perché il cileno resta la prima scelta per la mediana interista in caso di ballottaggio con altri pretendenti (Nemanja Matic piace sempre molto e occupa un posto di rilievo nelle valutazioni interiste).

Per quanto riguarda costi e formule, è ancora tutto prematuro, ma per inizio dicembre Vidal aspetta un segnale da parte del Barcellona. Se continuerà a giocare a sprazzi, allora l'addio diventerà molto più di una semplice ipotesi. Con l'Inter che attende sviluppi e aspetta sorniona buone notizie dalla Catalogna...

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - REINIER JESUS, LE MANI DELL'INTER SUL NUOVO FENOMENO BRASILIANO

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 ottobre 2019 alle 11:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print