I contatti a tre Inter-Bayern Monaco-entourage di Xherdan Shaqiri non si fermeranno nemmeno oggi, anche se la partita di domani sera contro la Juventus porta via gran parte dell’attenzione. Non è, comunque, un mistero che lo svizzero classe ’91 sia una priorità in casa Inter (e se dovesse saltare, nuovo tentativo per Lavezzi) e il diesse Piero Ausilio è in costante e continuo contatto sia con i tedeschi sia con l’agente Fifa Ulisse Savini, mediatore italiano nella trattativa.

L’obiettivo, ad oggi, è provare ad abbassare le richieste del Bayern Monaco, ferme a 15 milioni per il cartellino di Xherdan. In tal senso, i nerazzurri propongono 3 milioni in questo mese, per il prestito oneroso, e i restanti 12 pagabili, da giugno 2015, in tre rate da 4 milioni. Con il giocatore, poi, l’accordo, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, sarebbe stato già trovato: poco meno di 3 milioni netti per quattro anni di contratto, fino al giugno 2019.

Come detto, oggi e domani tutti al lavoro, anche se gli incontri dal vivo sono rimandati al 7, sperando in un risultato positivo contro la Juventus, capace magari di dare a Thohir l’accelerata decisiva per una trattativa che, se portata a termine, consegnerebbe di certo lo scettro di regina del mercato invernale alla società nerazzurra.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 05 gennaio 2015 alle 13:35
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print