Irritazione e scoramento da Barcellona. Secondo quanto appreso da FcInterNews.it in terra catalana attualmente non ci sono grosse novità di rilievo, e soprattutto notizie positive, riguardanti il possibile ritorno all'Inter di Rafinha Alcantara. La volontà del classe ’93 sarebbe sempre quella di tornare in nerazzurro, ma la situazione resta sempre piuttosto complicata. Da una parte i blaugrana non hanno preso bene la decisione dell’Inter di non esercitare l’opzione di acquisto entro il 5 giugno del giovane trequartista. Dall’altra, come spiegato anche dallo stesso Luciano Spalletti, al momento non sussistono le condizioni per un ritorno del ragazzo di São Paulo a Milano.

Il Barcellona vuole monetizzare e al momento lo cederebbe solo ed esclusivamente in via definitiva, anche con l’opzione di prestito ma con obbligo d’acquisto dilatato nel tempo. L’Inter però non vede di buon occhio quest’ipotesi, soprattutto per motivi legati alla lista Champions, dove con tutta probabilità il ragazzo non potrebbe essere inserito anche solo in caso di prestito gratuito con obbligo di riscatto. In più l’entourage del giocatore non dialoga da due mesi con i meneghini e si è capito come Rafinha non abbia rappresentato una priorità per la società di Corso Vittorio Emanuele.

Attualmente poi sulle tracce del giocatore ci sono svariati club, nessun interesse concreto, ma è plausibile ipotizzare che prima della fine del mercato possa arrivare un’offerta interessante e importante sia per il calciatore che per il Barça. Così non fosse tutto fa pensare che i blaugrana non concederanno a condizioni favorevoli, in particolar modo all’Inter per i trascorsi di questi mesi, il cartellino di Rafinha, che dal canto suo continua a lavorare duramente e pensa anche ad una eventuale permanenza in Spagna.

D’altronde il Barcellona è un grande club, che ha davanti a sé almeno una cinquantina di partite in stagione. Con il brasiliano convinto in ogni caso di potersi ritagliare eventualmente uno spazio importante anche nella squadra dove è cresciuto.

VIDEO - NAINGGOLAN POSTA SU INSTAGRAM LO SCHERZO DI GRUPPO AL "BABY" D’AMICO

Sezione: Esclusive / Data: Mar 24 luglio 2018 alle 11:15
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print