L’Inter deve chiudere per il nuovo centrocampista e intanto aspetta di poter piazzare qualche uscita. Non solo i nomi dei partenti Krhin, Kuzmanovic e Mbaye, anche l’uruguaiano Alvaro Pereira è vicinissimo all’addio al San Paolo, dove è in prestito fino a giugno. 

L’Inter, come riferito da tempo, chiede sui 5 milioni di euro per la cessione dell’esterno ex Porto, anche se è conscia della difficoltà che le pretendenti possano arrivare a tale cifra. L’entourage del giocatore aspetta nelle prossime ore (entro la fine della settimana) l’offerta da parte del Boca Juniors. Il club argentino si era mosso direttamente con Piero Ausilio per ottenere un prestito con diritto di riscatto. “No”, secco, la risposta dell’Inter. I nerazzurri vogliono cedere e così gli Xeineizes hanno fatto capire alla società di Corso Vittorio Emanuele che si rifaranno sotto a breve con un’offerta a titolo definitivo. 

Stimolate dalla voce che riguarda il Boca propagatasi in Argentina, le altre pretendenti e competitor dei gialloblu si sono rifatte sotto. L’Estudiantes in modo più velato, nonostante con la cessione di Correia abbia adesso la liquidità per poter dare l’assalto a Pereira. Chi si è invece premurato di chiamare subito l’entourage del giocatore per capire se ci siano ancora i margini per arrivare a Pereira è il River Plate

Si profila dunque un Superclasico per il Palito. Ma niente prestito, i nerazzuri son stati chiari e ora si dovrà capire quale tra le due grandi del calcio argentino metterà sul piatto più milioni per l’uruguaiano. Con il Boca in vantaggio, il River di rincorsa. E un club italiano ancora nascosto a monitorare da tempo la situazione (con la Premier che si è defilata, forse definitivamente). Giorni caldi per Pereira, sempre più lontano dall’Inter.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 20 gennaio 2015 alle 14:00
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print