Presente a San Siro in occasione della sfida tra Inter e Lazio, il noto agente Federico Pastorello ha concesso un'intervista esclusiva ai microfoni di FcInterNews al termine dei 90', in cui ha analizzato le prospettive e il futuro di tre suoi assistiti, due dei quali protagonisti nel match di serata: Samir Handanovic, Yuto Nagatomo e Antonio Candreva, quest'ultimo accostato proprio ai colori nerazzurri in vista dell'imminente sessione invernale di mercato.

Quanto manca all'annuncio per il rinnovo del portiere sloveno?
"Come ho già detto, l'argomento rinnovo è ormai chiuso. Ora è solamente questione di mettere una firma, per il resto non c'è alcun tipo di problema".

Per quanto riguarda la durata del nuovo accordo, cosa può dirci?
"Appena firmeremo il contratto sarà comunicata direttamente dalla società".

Il rinnovo del giapponese, invece, ora non sembra essere più utopia.
"Aspettiamo l'arrivo di Tukuda (agente connazionale del calciatore, ndr). Direi che potrebbe esserci la volontà da ambo le parti per allungare l'accordo, ci incontreremo e vedremo. Come ho detto, potrebbe esserci la volontà comune".

Incontrerà presto la società, quindi?
"La situazione ora è cambiata e dopo le feste ci sarà l'incontro per Samir, mentre per Yuto credo che ci vedremo una volta chiuso il mercato".

Inter-Candreva è una possibilità?
"Credo non sarà facile per gennaio, ma nel calcio tutto è possibile".

Altrimenti possibile che l'argomento venga posticipato a giugno?
"Ci penseremo e vedremo in estate".

Oltre al classe '87 di Roma, nel 'mirino' della dirigenza nerazzurra è finito anche Lucas Biglia, capitano della squadra di Stefano Pioli che piace anche al Real Madrid di Florentino Perez. Secondo quanto constatato da FcInterNews, il nazionale argentino ex Anderlecht gradirebbe la destinazione Inter, anche se le richieste del presidente Claudio Lotito (circa 20 milioni per il cartellino) rappresentano un grande ostacolo per Erick Thohir.

Il diretto interessato, al termine della gara di ieri sera, incalzato da alcuni tifosi all'uscita dagli spogliatoi circa la possibilità di un approdo a Milano già a gennaio, ha risposto: "Per adesso non so nulla, ma a chi non piacerebbe crescere?". Una chiara apertura nei confronti dell'Inter, in attesa dell'eventuale offensiva del direttore sportivo Piero Ausilio.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 21 dicembre 2015 alle 17:08 / Fonte: Milano - Dall'inviato allo stadio 'Giuseppe Meazza'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print