Uno dei ruoli su cui si interverrà in casa Inter, sia in entrata che in uscita, nel prossimo mercato di gennaio, è quello di esterno destro basso. Con molta probabilità, anche se ancora non c’è certezza, Martin Montoya dovrebbe lasciare Milano, per fare ritorno al Barcellona, ma solo temporaneamente: è possibile, infatti, che lo spagnolo termini la sua stagione ancora in prestito, ma questa volta in un team della Liga spagnola. Ma tant’è: è probabile, come detto, che tra poco più di venti giorni Montoya non sia più un “problema” dell’Inter.

Contestualmente, nel ruolo, l’Inter, con i suoi scout, è alla ricerca già da qualche tempo di valide alternative per l’out destro. Da questo punto di vista, come risulta ad FcInterNews.it, è sempre valido il nome di Jacopo Sala, classe 1991, sotto contratto con il Verona fino al 2017. Gli osservatori nerazzurri seguono con continuità l’ex Amburgo e – come rivelato dalla Gazzetta dello Sport – nella giornata di ieri, al Bentegodi, c’erano uomini dell’Inter che seguivano il calciatore scaligero.

L’interesse, comunque, non è recente, dato che l’Inter è su Sala dagli inizi di agosto scorso, quando fu lo stesso Mancini a caldeggiarne l’acquisto, salvo poi optare all’ultimo momento per soluzioni interne. Ma oggi le valutazioni sono cambiate e non è escluso che si possa riaprire la trattativa arenatasi la scorsa estate. Il nome di Sala rimane, dunque, sul taccuino di Ausilio.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 07 dicembre 2015 alle 16:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print