Nella lunga chiacchierata ai microfoni di TeleLombardia il direttore sportivo Piero Ausilio ha parlato di una lunga lista di giocatori osservati per rinforzare l'Inter. In quest'ottica nelle ultime ore si è tornato a parlare del laterale del Barcellona Martin Montoya che, sebbene sia fresco di rinnovo, continua a non trovare spazio nella squadra di Luis Enrique. Chiuso da Dani Alves e Douglas, in Spagna più volte si è parlato di un giocatore scontento (appena una presenza da 90 minuti per lui) e, poi, dall'Italia è arrivata l'indiscrezione di un possibile riavvicinamento fra l'entourage del giocatore e la società nerazzurra, alle prese con il rinnovo di Jonathan e che per questo vorrebbe tutelarsi in caso di mancato accordo.

Stando a quanto risulta a noi di FcInterNews.it, fonti molto informate sui fatti hanno escluso un suo trasferimento a Milano al momento dato che non c'è stato alcun contatto né fra le società né con l'entourage del giocatore. La freddezza nei rapporti, però, non è dovuta a uno scarso apprezzamento nei confronti del giocatore, ma è dovuto alla sanzione che vieta al Barcellona, proprietario del cartellino di Montoya, di poter fare mercato sino al dicembre del 2015; la situazione è però in evoluzione, dato che si attende per l'inizio di dicembre 2014 il verdetto del TAS di Losanna che potrebbe sospendere la sanzione e permettere ai catalani di effettuare manovre sia in entrata che in uscita già a partire da gennaio.

Sempre secondo fonti ben informate, l'Inter non ha mai avanzato un'offerta formale per il giocatore, ma è possibile che ci siano novità in merito a breve termine, specialmente se a Losanna dovesse essere sbloccato il mercato dei blaugrana.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 12 novembre 2014 alle 00:02
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print