È già tempo di calciomercato per Piero Ausilio, impegnato in questi giorni tra summit in sede, incontri con procuratori e la Coppa Italia. Già perché in occasione delle due semifinali Milan-Lazio e Atalanta-Fiorentina non è passata inosservata la presenza del dirigente interista, affiancato dal braccio destro Dario Baccin, in tribuna. L'occasione ufficialmente di un classico aggiornamento, anche se gli occhi del duo interista erano puntati su alcuni elementi in particolare.

SMS - Ciclicamente rimbalza il nome di Sergej Milinkovic-Savic accostato all'Inter. I rapporti con la Lazio sono ottimi, ma Claudio Lotito valuta il suo gioiello 120 milioni. Nonostante le indiscrezioni giornalistiche che parlano di svalutazione del cartellino del serbo dopo l'annata in chiaroscuro, dalle parti di Formello non c'è l'idea di svendere in saldo il proprio gioiello. Difficile quindi una operazione del genere e tra l'altro SMS si è infortunato dopo pochi minuti di gara. Anche se non c'era bisogno di rivederlo per una conferma delle sue capacità.

ZAPATA&CHIESA - Gli occhi dei dirigenti nerazzurri erano molto più vigili in occasione di Atalanta-Fiorentina. Duvan Zapata piace tanto ed è già stato visionato più volte dal vivo come vi avevamo anticipato. Il colombiano - in caso di cessione di Mauro Icardi - rappresenta il colpo ideale per l'attacco in rapporto qualità-prezzo. Costa la metà di Romelu Lukaku (e guadagna un quarto...) e ha 5 anni in meno di Edin Dzeko. I rapporti eccellenti poi tra Suning e la famiglia Percassi potrebbero favorire l'operazione in estate. Ovviamente l'Inter da tempo è sulle tracce di Federico Chiesa: non che ci fosse bisogno di una ricognizione, dato che l'interesse rimane forte anche se al momento la Juventus appare ancora in vantaggio nella corsa al campioncino della Fiorentina. I nerazzurri, però, non mollano e stanno risalendo posizioni. 

BIRAGHI - Un altro nome visionato con attenzione ieri sera è quello di Cristiano Biraghi. Il laterale mancino viola e titolare della nazionale italiana può rappresentare il dopo Dalbert. Contatti recenti e proficui con il suo agente Mario Giuffredi, al quale settimana scorsa però ha bussato anche Leonardo per rimpiazzare uno tra Diego Laxalt e Ricardo Rodriguez. L'Inter, però, resta vigile e pronta a entrare in azione per un elemento cresciuto nel vivaio nerazzurro e quindi utilissimo anche in chiave liste. Un fattore questo da non trascurare.

SALCEDO&DIMARCO - Un canale forte la dirigenza nerazzurra l'ha sviluppato anche con l'agente Beppe Riso, con il quale si lavora al riscatto di Eddie Salcedo dal Genoa. Preziosi vuole 8 milioni ma non è da escludere qualche scambio o un piccolo sconto. L'affare procede comunque in maniera abbastanza spedita. Con Riso, inoltre, l'Inter farà il punto sul futuro del terzino sinistro Federico Dimarco, che dovrebbe continuare a giocare per un altro anno in prestito. Attenzione però al fatto che possa essere utilizzato come possibile pedina di scambio sul mercato con Atalanta e Fiorentina.

VIDEO - ACCADDE OGGI - BERTI REGOLA IL SALISBURGO: L'INTER "VEDE" LA COPPA UEFA

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 aprile 2019 alle 18:15
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print