Da domani prenderanno il via gli Stati Generali dell'Inter in quel di Nanchino, con i vertici della dirigenza nerazzurra operante in Italia presenti al tavolo di Zhang Jindong e dei suoi fedeli collaboratori di Suning. Come ampiamente risaputo, sarà una serie di incontri in cui si valuteranno a 360 gradi le strategie del club, dalle sponsorizzazioni alle partnership, dalle proiezioni finanziarie alla gestione tecnica della squadra allenata da Luciano Spalletti. Benché non sia un argomento predominante, verrà sfiorato anche l'argomento mercato, più che sui nomi in relazione ai prossimi movimenti per completare la rosa attuale.

Come appurato da FcInterNews.it, la dirigenza dell'Inter sfrutterà i prossimi briefing per cercare di capire con la proprietà i margini di manovra sul fronte dei prestiti onerosi. In particolare, nello specifico, bisognerà avere il quadro completo sulla cifra che si potrà offrire all'Atletico Madrid per convincerlo a privarsi di Sime Vrsaljko con la formula preferita dai nerazzurri (prestito con diritto di riscatto). In linea di massima, l'intenzione è non spingersi oltre i 7-8 milioni (per un totale di 25 milioni, nuovi contatti telefonici oggi), cifra comunque importante ma che necessità dell'ormai classico via libera dei vertici del club. Una volta incassato l'ok di Suning (quale migliore occasione della trasferta cinese per parlarne) l'Inter velocizzerà i tempi per portare prima possibile il croato alla corte di Spalletti, una priorità di mercato al momento.

In tal senso, c'è una tiepida apertura alla formula da parte dei Colchoneros, anche se c'è da lavorare per avere la loro disponibilità totale. Sul fronte giocatore, c'è accordo di massima: quinquennale da 3 milioni a stagione.

VIDEO - INIZIAZIONE CANORA, TOCCA A POLITANO: MA L'ATTACCANTE SI "VENDICA" CON ICARDI

Sezione: Esclusive / Data: Mer 18 luglio 2018 alle 15:25
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print