FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

FcIN – Inter, Frattesi promosso da più di uno scout. Ma ci sono due ostacoli

LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 05: Davide Frattesi of US Sassuolo looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and US Sassuolo at Stadio Alberto Picco on December 5, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La valutazione che ne fa il Sassuolo e l'interesse concreto della Juventus potrebbero creare problemi ai nerazzurri

Redazione FcInterNews

Promosso a pieni voti, da più di un osservatore. Davide Frattesi è stato visionato già quattro volte dal vivo dagli scout dell'Inter e solo contro lo Spezia non ha offerto una prova degna del suo eccellente percorso di crescita con la maglia del Sassuolo in Serie A. Il centrocampista romano, classe '99, anche a Firenze domenica scorsa ha entusiasmato, con gol e assist. E l'Inter è sempre più convinta di volerlo arruolare nella rosa della prossima stagione, dove prenderebbe idealmente il posto di Arturo Vidal.

Ma ad oggi ci sono due ostacoli da fronteggiare. Innanzitutto la valutazione che ne fa il Sassuolo, che dai 15-18 milioni attuali potrebbe schizzare sui 25 a suon di grandi prestazioni. In secondo luogo il recente e concreto interesse manifestato dalla Juventus, che in ottica di ricostruzione della rosa potrebbe provare a bissare l'operazione Manuel Locatelli con i neroverdi. Sia Inter sia Juventus vantano ottimi rapporti con Giovanni Carnevali, che solitamente concede qualcosa sulle condizioni di pagamento ma raramente sul prezzo finale. Insomma, per portare via Frattesi dal Sassuolo bisognerà essere molto convincenti.

tutte le notizie di