Negli ultimi giorni è emersa l'ipotesi che a centrocampo l'Inter voglia mettere a segno un colpo importante e si tratterebbe di un giocatore che ancora non è noto a livello mediatico. Una sorta di Mister X che andrebbe a giocare titolare al fianco di Marcelo Brozovic nella mediana di Luciano Spalletti.

La prima scelta è da tempo Mousa Dembelé, che sabato scorso ha concluso con il terzo posto del Belgio il suo Mondiale in Russia, dopo aver visto il giorno prima sfumare l'opzione Cina, causa chiusura del mercato locale. Il centrocampista, che ha deciso di lasciare il Tottenham a un anno dalla scadenza del suo contratto, ha aspettato a lungo una ricca offerta dalla Chinese Super League, mai arrivata. La dirigenza nerazzurra, che sfruttando la volontà del giocatore di cambiare aria e la scadenza ravvicinata del legame con gli Spurs ha fiutato l'opportunità di mercato, era disposta a farsi avanti con un massimo di 15 milioni per acquistare il suo cartellino (a fronte di una richiesta molto più alta, difficilmente accontentabile). Ma in questo momento storico non c'è più la convinzione di qualche giorno fa sulla bontà dell'operazione, visto che Dembelé non ha ancora sciolto le proprie riserve e comunque mira a guadagnare una cifra molto alta.

L'Inter, in questa trattativa, contava molto sull'ottimo rapporto tra il diretto interessato e Radja Nainggolan, ma con il trascorrere del tempo non è emerso l'atteso entusiasmo per l'opzione nerazzurra e per la chiamata dell'amico. Questo dettaglio non da poco, unito alle richieste economiche di Dembelé e in seconda battuta del Tottenham, secondo quanto appurato da FcInterNews.it hanno frenato Piero Ausilio e Luciano Spalletti, invitandoli a prendere tempo e a tenere in considerazione altri profili, magari più giovani.

Oggi la pista che porta al mediano belga non è del tutto tramontata, ma la spinta nerazzurra verso di lui è decisamente scemata al punto da decidere di guardarsi intorno prima di farsi avanti con proposte concrete.

VIDEO - CROAZIA D’ARGENTO, BIRRA E FESTA PER BROZOVIC E KOVACIC: “ANDIAMO INTERISTI!”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 luglio 2018 alle 14:29
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print