FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

FcIN – Gran momento per i Dimarco: Federico verso il rinnovo, Christian monitorato

EMPOLI, ITALY - OCTOBER 27: Federico Dimarco of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on October 27, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mancino firmerà un prolungamento fino al 2026, il fratello minore è nel mirino di Alessandria e Crotone

Redazione FcInterNews

Dopo Alessandro Bastoni, Lautaro Martinez, Nicolò Barella e in attesa di Marcelo Brozovic, Stefan de Vrij e Milan Skriniar, nei prossimi giorni potrebbe fare un salto in sede anche Federico Dimarco. Il condizionale riguarda solo la location, perché non è escluso che la firma avvenga al Suning Training Centre come accaduto con Barella.

Il rinnovo infatti è una certezza e aggiornerà il contratto che lega l'esterno all'Inter dal 2023 al 2026, adeguando anche lo stipendio che passerà da 500 mila euro a 1,8 milioni più premi: la via di mezzo tra offerta nerazzurra (1,5) e richiesta dell'agente Beppe Riso (2). Un premio per l'impatto avuto dall'ex canterano nella squadra di Simone Inzaghi, per il quale è a tutti gli effetti un valore aggiunto.

La famiglia Dimarco però può essere soddisfatta anche dalla crescita di Christian, fratello minore di Federico che si sta disimpegnando con ottimi risultati nel Fiorenzuola. Anche la prossima stagione dovrebbe fare esperienza altrove e in tal senso si stanno già muovendo Alessandria e Crotone, molto attente al suo percorso. L'obiettivo, ovviamente, è replicare il fratello maggiore non solo nel ruolo, come già avviene, ma anche nella carriera che dopo un po' di gavetta lo ha riportato alla casa madre. The Dimarcos in rampa di lancio.

tutte le notizie di