Aperto a varie soluzioni. Basta che ci sia dietro un progetto serio, che lo veda protagonista e gli permetta di crescere al meglio. In sostanza è questo il pensiero di Xian Emmers, il giovane centrocampista dell'Inter in prestito al Waasland-Beveren. Sul classe ’99 in realtà ha chiesto informazioni il Livorno, squadra attualmente ultima in Serie B, ma per il momento non si è concretizzato nulla.

Secondo quanto appreso da FcInterNews, dopo verifiche incrociate tra Italia e Belgio, siamo solo ad un possibile abbozzo di trattativa, tant’è che nessuno dell’entourage di Emmers è stato ancora contattato né dai nerazzurri, né dai toscani, per un possibile cambio di maglia a stagione in corso.

Dopo la bella annata di Cremona, in cui Emmers, nonostante la giovane età si è mostrato una pedina importante del team grigiorosso, il processo di maturazione deve proseguire su questa squadra, in una rappresentativa che creda e sviluppi le potenzialità dei suoi calciatori.

Si deve trovare qualcosa di meglio del Waasland-Beveren insomma. Cambiare tanto per farlo non avrebbe senso. Non è un caso infatti che Xian non sia stato ceduto in via definitiva, ma solo in prestito. In Patria continuano ad assicurare che l’Inter creda fortemente nelle sue capacità. E che quindi in futuro sarà richiamato certamente alla base. Magari anche solo per essere venduto a buon prezzo e ottenere una preziosa plusvalenza.

Insomma, la pista che porta al Livorno potrebbe anche scaldarsi in futuro, ma perché il matrimonio si concretizzi per davvero dovranno emergere alcune garanzie che permettano a Emmers di diventare ancora più forte.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 gennaio 2020 alle 12:24
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print