FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

FcIN – Dimarco, il giusto premio è in arrivo: ultimi dettagli per il rinnovo

ROME, ITALY - OCTOBER 16:  Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the Serie A match between SS Lazio and FC Internazionale at Stadio Olimpico on October 16, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'esterno milanese andrà a guadagnare 1,5 milioni più bonus, resta da definire la durata

Redazione FcInterNews.it

Una escalation inaspettata che lo ha portato da prima opzione per la corsia sinistra dalla panchina a pedina tattica e tecnica preziosa per Simone Inzaghi, che spesso si è affidato a lui per aumentare la pericolosità offensiva dell'Inter. Federico Dimarco si è ritagliato un posto rilevante nella rosa nerazzurra e le sue prestazioni lo hanno portato persino alla prima convocazione in Nazionale maggiore. Anche ieri sera contro lo Sheriff il suo sinistro ha creato più di un problema alla difesa dei moldavi, come già era accaduto in diverse circostanze.

Con il contratto in scadenza nel 2023, è ovvio che anche il terzino milanese sia nella lista dirigenziale dei prossimi rinnovi. Ad oggi, bonus compresi, Dimarco guadagna un milione di euro. Cifra non in linea con la crescita di status e che è ormai a un passo dall'essere adeguata. Siamo infatti ormai ai dettagli conclusivi per il rinnovo del giocatore scuola Inter, che arriverà a percepire 1,5 milioni netti più bonus che porteranno lo stipendio a circa 2 milioni. Resta da definire la durata del contratto, 2025 o 2026, ma il più è fatto.

La dirigenza gli aveva promesso un adeguamento e sta rispettando i patti, soddisfatta del percorso di Dimarco, uno dei pochi canterani nerazzurri che stanno facendo bene anche ad alto livello. Un giusto premio per quanto mostrato finora e quanto potrà fare negli anni a venire.

tutte le notizie di