Sembrava tutto fatto tra West Ham e Lassana Diarra. Le cronache sportive parlavano di accordo raggiunto per l’ex obiettivo di gennaio dell’Inter di Mancini e il club inglese e invece, a quanto pare, anche questa pista è saltata per l’ex giocatore del Real Madrid, che ha ancora in piedi il contenzioso con l’ormai suo ex club, la Lokomotiv Mosca. E la vicenda legale frena e continua a frenare più di qualche club, non solo la società nerazzurra, come invece erroneamente era stato scritto.

Tanto che Sam Allardyce, allenatore del West Ham, ha dichiarato: "Abbiamo aspettato e negoziato per settimane per avere il migliore accordo e ci siamo riusciti, però abbiamo scoperto di non poter avere i giusti documenti e l’autorizzazione per poterlo tesserare, quindi abbiamo sprecato tempo”. Insomma, problemi di tipo amministrativo e, ancora una volta, il pallone torna al centro, così come era successo con la società nerazzurra.

Cosa succederà ora a Diarra? Impossibile saperlo e anche difficile capirlo: si cercherà, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, di trovare una soluzione nei mercati ancora aperti, pochi a dir la verità. E l’Inter? La società nerazzurra può essere ancora un’opzione? Sicuramente non al momento, dato che Diarra non può più essere tesserato e il direttore sportivo Piero Ausilio ha più volte affermato che il mercato in entrata e in uscita è chiuso e che qualsiasi tipo di operazione è ovviamente e obbligatoriamente rimandata alla riapertura delle liste, quindi non prima di luglio. Più in là, in estate, se Diarra dovesse ancora essere libero e senza squadra, allora si potrà prendere in esame la situazione, tenendo anche contro che il francese non gioca una partita ufficiale da più di nove mesi.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 13 febbraio 2015 alle 19:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print