FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

FcIN – De Vrij, l’Inter e Raiola si sono aggiornati: la situazione

MILAN, ITALY - AUGUST 21:  Stefan de Vrij of FC Internazionale arrives before the Serie A match between FC Internazionale v Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

La dirigenza ha chiesto all'agente di pazientare in attesa di avere il quadro finanziario più chiaro

Redazione FcInterNews

L'appuntamento c'è stato e le parti hanno fatto insieme il punto della situazione. Mino Raiola ha avuto modo, nel suo giro in Italia per i propri assistiti, di discutere con l'Inter del contratto di Stefan de Vrij, per il quale è in ballo da tempo un rinnovo da 4,5 milioni di euro fino al 2025. Non c'è stata però alcuna fumata bianca né nera, semplicemente grigia perché la dirigenza nerazzurra, pur confermando la volontà di trattenere il centrale olandese, ha chiesto all'agente ulteriore pazienza prima di definire il tutto. Ad oggi la priorità è il rinnovo di Marcelo Brozovic, il cui contratto scadrà un anno prima rispetto a De Vrij e anche a Milan Skriniar, anche lui in lista d'attesa. La situazione finanziaria del club non permette aumenti di stipendio a 360 gradi, vanno fatte valutazioni anche in virtù del fatto che il diktat della riduzione dei costi rimane in vigore.

Per questa ragione, una volta firmati i rinnovi prioritari, si lavorerà per mantenere competitiva la rosa a disposizione di Simone Inzaghi cercando di tagliare qualcosa dal monte ingaggi, sostituendo calciatori costosi con altri meno (come Federico Dimarco al posto di Ashley Young) oppure firmando rinnovi al ribasso (come si cerca di fare con Samir Handanovic e Ivan Perisic). In altre parole, pur permanendo la volontà dell'Inter di rinnovare il contratto di De Vrij, a Raiola è stato chiesto di pazientare ancora un po' in attesa che il quadro finanziario sia più chiaro. Una soluzione che non dovrebbe trovare l'opposizione del classe '92 di Ouderkerk aan den IJssel, felice di rimanere a Milano anche forte dell'ottimo rapporto con Inzaghi sin dai tempi della Lazio.

tutte le notizie di