Possibile futuro lontano da Milano per Henrique Dalbert. Il laterale mancino dell'Inter non ha convinto del tutto in queste due stagioni, ma continua ad avere estimatori importanti in giro per l'Europa. Pagato 28 milioni (bonus compresi), il brasiliano non è riuscito ad imporsi in nerazzurro sfornando un rendimento altalenante e non riuscendo a replicare le prestazioni che nel 2017 gli erano valse l'etichetta di miglior esterno sinistro della Ligue1. Per questo in estate le strade del terzino e di quelle del club di Corso Vittorio Emanuele potrebbero dividersi. Con possibile destinazione Bundesliga, dove ci sarebbe un vecchio amico pronto a riaccogliere Dalbert a braccia aperte.

MAESTRO - Il Borussia Dortmund cerca un terzino sinistro e il tecnico Lucien Favre, come verificato da FcInterNews.it, ha fatto il nome del suo ex pupillo dei tempi di Nizza. Sotto la guida del vecchio maestro svizzero Dalbert potrebbe tornare agli antichi splendori, ritrovando minuti e continuità come ai tempi della comune esperienza in Costa Azzurra. Lo stesso giocatore in Italia si è un po' immalinconito in panchina e non disdegnerebbe una nuova avventura, dove potrebbe tornare protagonista con un ruolo da titolare. Lasciandosi così alle spalle il biennio italiano vissuto in chiaroscuro. 

OPERAZIONE - Ovviamente è ancora prematuro parlare di cifre e formule, ma la pista Dortmund per Dalbert è concreta e quindi da tenere in seria considerazione in vista della sessione estiva di mercato. Il rinnovo fino al 2023 comunque permette all'Inter di essere forte in un eventuale trattativa, in ragione del fatto che la diminuzione dell'ammortamento annuale del cartellino del ragazzo permetterebbe eventualmente anche di tenere in rosa il brasiliano con costi relativamente ridotti.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - MATIAS VARGAS, CHE SKILLS IL GIOIELLO DEL VELEZ

Sezione: Esclusive / Data: Ven 08 marzo 2019 alle 18:25
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print