Il migliore per distacco nel suo ruolo per anni e anni. Campione del mondo. Tecnica e forza al servizio della squadra. Andreas Brehme, tra i ricordi della sua esperienza nerazzurra e l’attuale team di Luciano Spalletti, si confessa, in esclusiva, a FcInterNews.it. “Io penso sempre all’Inter. Peccato che i punti di distacco dalla Juventus capolista siano già tanti. Quest’anno il gioco è migliorato, ma si deve fare comunque di più. E provare ad avvicinarsi ai bianconeri”.

Lei ha militato davvero in uno squadrone tra l’88 e il ’92. Che ricordi le sovvengono?
“Diciamo che l’Inter è nel mio cuore, ma parliamo di tanti anni fa. Prima c’erano due tedeschi, poi siamo diventati tre. Ora è cambiato tutto. In pratica ci sono solo stranieri”.

Spazio all’attualità.
“Adesso che casino con Icardi. Io non capisco Mauro. Lui è un grandissimo giocatore e un fortissimo attaccante. Una persona forte. Parliamo di un giovanotto di 26 anni. Non ho capito perché debba a tutti i costi pretendere la fascia. Anzi, forse per lui può essere meglio non essere il Capitano della squadra, può diventare un vantaggio a suo favore. Se Spalletti e la società hanno preso questa decisione, Icardi può avere la testa più libera. Qui in Germania tutti ridono della situazione. Scrivono in toni negativi dei nerazzurri. E del fatto che tutto sembra essere stato scatenato da Wanda Nara, moglie e agente dell’argentino”.

Parliamo di calcio giocato. Crede che l’Inter possa vincere almeno l’Europa League?
“Lo spero. Qualora la Beneamata dovesse raggiungere la finalissima, andrei sicuramente ad assistere al match”.

Chiudiamo con una domanda che la riguarda in prima persona. Negli ultimi 30 anni i meneghini hanno avuto la maledizione della fascia sinistra. A parte lei e Roberto Carlos in molti hanno fallito. È un ruolo così complicato? O forse eravate lei e il brasiliano in generale di un livello troppo superiore?
“Domanda difficile. Effettivamente anche io quando i nerazzurri cedettero il brasiliano al Real Madrid non capii tale decisione. Proprio perché era un campione. Speriamo comunque che i laterali ora in rosa possano fare bene. Oggi e domenica. Come tutta la squadra”.

VIDEO - ANDY BREHME, IL FENOMENO BIONDO DELL'INTER DEI RECORD

Sezione: Esclusive / Data: Gio 21 febbraio 2019 alle 14:30
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print