FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

FcIN – Brazao brucia le tappe, il fisioterapista: “Possibile ritorno a gennaio”

FcIN – Brazao brucia le tappe, il fisioterapista: “Possibile ritorno a gennaio”

Augusto Bahiense: "Stiamo ottenendo un’evoluzione più che positiva del suo caso e crediamo che proseguendo così potrà tornare presto"

Simone Togna

Buone notizie per l’Inter e per Gabriel Brazao, il giovane portiere dei nerazzurri che lo scorso agosto ha subito la rottura del legamento crociato anteriore durante una seduta di allenamento e in attesa di trovare un nuovo club dove proseguire nel percorso di maturazione. Dopo l’operazione a cui si è sottoposto il classe 2000- con l’intervento perfettamente riuscito, secondo quanto comunicato in via ufficiale - l’atleta di Mineiro ha ovviamente iniziato il suo percorso riabilitativo. Se le previsioni più pessimistiche parlavano di una stagione praticamente compromessa, con un ritorno in campo nel 2022 inoltrato, la situazione sembra essere migliore di quanto auspicato.

Secondo quanto appurato infatti l’atleta dovrebbe essere clinicamente guarito – ed eventualmente pronto per l’attività professionale - molto prima del previsto. Brazao si trova ora a Uberlandia e giorno dopo giorno lavora con Augusto Bahiense, il fisioterapista che passo dopo passo sta curando la riabilitazione dell’estremo difensore: “Il suo recupero procede molto bene. Iniziamo a lavorare alle 8 del mattino e terminiamo alle 8 di sera. Stiamo ottenendo un’evoluzione più che positiva del suo caso e crediamo che proseguendo così potrà tornare presto, e più forte di prima, a giocare. Gabriel è un lavoratore assiduo, dovrebbe essere pronto intorno al prossimo gennaio”.

tutte le notizie di