Lukas Podolski, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, che ha sondato mediatori attivi sul mercato tedesco e inglese, è la prima alternativa in attacco se non dovesse andare a buon fine la trattativa con Fabio Borini. L’attaccante, ora in forza al Liverpool è, infatti, la prima scelta per il reparto avanzato per il mercato di gennaio, ma non sarà affatto semplice strapparlo ai Reds, che per lasciarlo andare chiedono soldi per un giocatore che è sotto contratto fino a giugno del 2016.

Con il tedesco dei Gunners la situazione è diversa: Podolski, anche lui sotto contratto fino al 2016 con l’Arsenal, potrebbe partire in prestito gratuito, oppure oneroso, per la seconda parte di stagione, dato che non è un titolare di Wenger. Il club inglese non si opporrebbe al prestito: qualche rumours e qualche sondaggio tra i dirigenti interisti e l’entourage del giocatore c’è già stato, anche la scorsa estate, ma poi la società nerazzurra preferì battere altre strade.

Ora in un mercato chiuso, e con zero budget a disposizione, il diesse Ausilio, in vista di gennaio, deve provare a soddisfare le esigenze di Mazzarri, che chiede a gran voce un attaccante capace anche di svolgere il ruolo di seconda punta. Ed ecco che il nome di Podolski può tornare d’attualità, nel momento in cui non si dovesse arrivare a Borini.

Podolski, 29 gol in 75 presenze con i londinesi, sarebbe anche desideroso di prendere in considerazione altre esperienze e, le sue recenti parole a Sport Bild, lo testimoniano: "Ho un contratto con l'Arsenal fino a 2016 e a Londra sto bene. Tuttavia voglio parlare presto con l'allenatore e i dirigenti per capire cosa è meglio per loro e per me. Voglio giocare a calcio, non sono il tipo che accetta di rimanere in panchina fino alla fine del contratto".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 novembre 2014 alle 23:07
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print