Sebastian Jung, esterno destro basso classe 1990 in forza ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, è da qualche mese nel mirino dell’Inter: la società nerazzurra lo segue costantemente e non sono poche le voci che vorrebbero il giovane Jung in procinto di trasferirsi a Milano. Per conoscere e capire meglio qual è la situazione, FcInterNews.it ha intervistato Antimo Grillo, intermediario di mercato sull’asse Germania-Italia.

Quali sono i suoi rapporti con Jung?

“Io ho il mandato di vendita di Sebastian Jung per l’Italia da parte dell’Eintracht Francoforte. Il ragazzo ha un agente (Alen Augustincic, ndr) con il quale ho un ottimo rapporto”.

Qual è la situazione del ragazzo?

“Ha un contratto che scadrà nel giugno 2014”.

È vera, da quanto si legge dai media tedeschi, la clausola secondo cui Jung si può liberare per 2,5 milioni di euro?

“Ho letto anche io, ma preferisco non espormi su questo argomento (la notizia ha, comunque, trovato conferme, ndr)”.

Però?

“Sebastian si trova molto bene a Francoforte e all’Eintracht. Ci sono dei negoziati in divenire con il club tedesco e credo che il ragazzo rinnoverà a breve il suo contratto fino al 2016-17”.

L’intenzione è quella di blindarlo?

“Esattamente: lo scorso anno il costo di Jung si aggirava sui 6 milioni di euro. Quando rinnoverà, ovviamente, il prezzo salirà”.

Qual è la posizione dell’Inter nei confronti del ragazzo?

“Jung viene monitorato dalla società nerazzurra, così come da tante altre società europee, ma ad oggi non ci sono trattative in ballo”.

Però la scorsa estate l’Inter sembrava sul punto di prendere Jung.

“C’è stato un pour parler: perché all’Eintracht interessavano alcuni ragazzi dell’Inter – Livaja e Caldirola –  e, in quella occasione, era uscito fuori il nome di Jung, del quale si era solo parlato”.

In chiusura: Livaja e Caldirola, per il mercato di gennaio, possono fare al caso dell’Eintracht?

“Lo escludo, perché quello invernale è solo un mercato di riparazione”.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista soltanto previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 15 novembre 2012 alle 14:10
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print