Catania-Inter, in programma sabato pomeriggio alle 18, è l'anticipo della 7° giornata del campionato di serie A. La classifica dice Catania punti 6, Inter punti 4. Ma Alejandro Dario Gomez, centrocampista/trequartista a disposizione di mister Montella non crede a questa classifica e, nel corso dell'intervista concessa in esclusiva a FcInterNews.it, spiega il perché.

Gomez, lei e i suoi compagni affronterete un'Inter che sta attraversando, soprattutto dal punto di vista dei risultati, un momento di difficoltà: per voi è un vantaggio o uno svantaggio?

"L'Inter è sempre l'Inter. Quella di sabato pomeriggio sarà una gara sicuramente difficile: noi non dobbiamo guardare alle difficoltà che stanno attraversando Lucio e compagni, ma dovremo affrontare la partita con la massima concentrazione".

Ma vi aspettavate di giocare questa partita guardando dall'alto in basso i nerazzurri?

"La verità è che è ancora troppo presto per parlare di classifica e credere in questi piazzamenti: sono sicuro che l'Inter tornerà competitiva quanto prima e lotterà fino alla fine per lo scudetto".

Quali sono le "armi" che il Catania dovrà usare per fermare la squadra di mister Ranieri?

"In casa, nelle ultime uscite, abbiamo già dimostrato di essere una squadra molto forte: il nostro intento e obiettivo è quello di riuscire a ripetere la prestazione che abbiamo fatto contro la Juve, cercando se possibile di essere ancora più concreti".

Se potesse, quale giocatore "toglierebbe" a Ranieri in vista della partita di sabato?

"Difficile rispondere: l'Inter è composta da giocatori molto forti; l'ex tecnico giallorosso ha a disposizione una rosa composta esclusivamente da grandi campioni: in più ci sono almeno quattro attaccanti di grande valore su scala internazionale". 

Con molta probabilità mancherà Julio Cesar.

"Senza dubbio il brasiliano è uno dei migliori portieri del mondo, ma se dovesse mancare in porta andrà un estremo difensore molto valido ed esperto come Luca Castellazzi".

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

(Si ringrazia per la collaborazione Ramona Morelli, Responsabile Comunicazione e Stampa del Calcio Catania SpA).
 

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 11 ottobre 2011 alle 12:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print