Oggi è stata una giornata molto intensa per l’Inter, in particolare per quanto concerne i casi Ibrahimovic e Maicon, i due campioni che non offrono alcuna sicurezza sulla permanenza in nerazzurro. In mattinata Moratti ha avuto un colloquio con Mino Raiola, l’agente dello svedese, mentre nel pomeriggio la dirigenza interista si è confrontata con Antonio Caliendo. Il manager dell’esterno brasiliano ha fatto il punto della situazione con FcInterNews.it:

Caliendo, cosa è emerso durante l’incontro di oggi?
In verità non ci sono particolari novità, abbiamo discusso della situazione di Maicon e siamo arrivati alla conclusione che il presidente Moratti abbia fatto la cosa giusta sostenendo che il giocatore ha il 50% di possibilità di rimanere all’Inter.

Cosa potrebbe accadere a questo punto?
Si tratta innanzitutto di valutare se certi voli pindarici possano concretizzarsi, partendo dal presupposto che Maicon è felice di rimanere all’Inter. Ma se domani arrivasse un’offerta importante dovremmo valutarla. Non posso non essere d’accordo con Moratti in tal senso.

In caso di addio, quale potrebbe essere la destinazione dell’esterno brasiliano? Chi potrebbe sborsare i 40 milioni chiesti da Moratti?
Le società che possono fare questo tipo di investimento esistono e più di una è interessata a Maicon. Non dimentichiamo che è il miglior interprete del suo ruolo al mondo. Inoltre, chi mira a diventare la prima squadra a livello mondiale non può non effettuare questo tipo di investimenti per un giocatore del genere…

Nel caso Maicon rimanesse all’Inter, è previsto un ritocco dell’ingaggio?
Io personalmente sono contrario ai ritocchi e agli aumenti, ma penso che un contratto debba essere fatto nel modo migliore, in base al valore del giocatore. Al momento non mi voglio pronunciare, ma quando sarà il momento dirò cosa penso a riguardo.
 

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Lun 22 giugno 2009 alle 20:02
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print