La pioggia e il gelo colorano di grigio il pomeriggio ad Interello, dove l'Inter di Daniele Bernazzani impatta sul punteggio di 0-0 contro il Modena. Ritmi accesi e tifo molto caldo nonostante la temperatura. Gli emiliani però, sono venuti a Milano con la voglia di portare a casa almeno un punto. E con una buona organizzazione difensiva, ci sono riusciti. In casa Inter pesano i tanti chilometri fatti in questa settimana, ma tuttavia non mancano le note positive: Mariga (in chiave prima squadra) ha collezionato 45' importanti per la sua condizione, bene anche Olsen, Pasa, Bandini (nonostante il penalty sbagliato) e Belloni. Proprio Niccolò Belloni si è fermato a commentare la partita in esclusiva ai microfoni di FcInterNews.it.

Queste le sue parole: "Ci è mancato forse l'ultimo passaggio, ma abbiamo giocato bene. Loro si sono ben chiusi dietro, anche perché quando si gioca contro l'Inter si tenta sempre di strappare almeno un punto. Noi, nonostante il terreno di gioco non fosse in ottime condizioni, abbiamo palleggiato bene e alla fine siamo stati anche sfortunati sul rigore sbagliato".

E' difficile giocare con questo clima?
Abbiamo fatto molte partite in questa settimana. Siamo stati in Germania e in Norvegia e se devo essere sincero ci siamo abituati a queste temperature.

Nonostante il rigore negato avete reagito in maniera molto composta.
Ma sì, ci può stare non vedere certe cose anche perché la visibilità non era eccezionale. Più che altro dispiace aver fallito il rigore, ma sono cose che ci stanno. Abbiamo anche tranquillizato Bandini.

Il loro portiere ha preso di tutto. Vi ha demoralizzato?
Era in una condizione strepitosa. Gli faccio complimenti, è stato perfetto.

Che impressione hai avuto di Mariga? Secondo te è pronto per tornare agli ordini di Stramaccioni?
E' un ragazzo che aiuta molto la squadra, gioca in maniera semplice senza strafare. E' stato bello giocare con lui e credo meriti di tornare al più presto con i grandi.

Stai seguendo questa Inter? C'è un giocatore a cui ti ispiri?
Certo, appena posso la guardo sempre. Mi piacciono i giocatori di fantasia, come Sneijder e Cassano.

Il nuovo corso dell'Inter dà sempre più spazio ai giovani e Pasa è stato l'ultimo in ordine di tempo ad essere stato aggregato in prima squadra. Credi di poterti giocare le tue chances?
Spero di fare bene in Primavera, sono molto concentrato sugli obiettivi che ci siamo prefissati. Poi sicuramente mettendomi in mostra qua e svolgendo un buon lavoro, potrei approdare in prima squadra con l'Inter. Sarebbe il massimo per la mia carriera.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 10 novembre 2012 alle 19:21 / Fonte: Dall'inviato a Interello
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print