Tra i numerosi talenti del calcio croato figura sicuramente anche il nome di Marko Pjaca, centrocampista classe '95 in forza alla Dinamo Zagabria che piace molto anche all'Inter, in particolare al direttore sportivo Piero Ausilio che lo avrebbe visionato dal vivo in occasione del match di Champions League contro l'Olympiacos dello scorso 20 ottobre.

Per fare il punto sul momento e le prospettive dell'ex Lokomotiva Zagreb, FcInterNews ha intervistato il suo agente Marko Naletilic: "Al momento non c'è nessuna trattativa con alcun club. Credo sia presto per parlare di un trasferimento del ragazzo a gennaio. Il suo prezzo è molto alto, quindi si tratterebbe di un'operazione complicata e non semplice da chiudere in tempi brevi per le eventuali società interessate. Credo che in inverno possa muoversi solamente in caso di offerta super, sia per la Dinamo Zagabria che per il giocatore. Il prezzo del cartellino potrebbe anche aumentare, considerando che potrebbe giocare il prossimo Europeo da titolare".

Il giocatore avrebbe qualche preferenza? L'agente prosegue: "Non esiste qualche club favorito per lui, anche se l'Italia sarebbe sicuramente una destinazione gradita. Io sono molto legato al vostro Paese, e talvolta prediligo operare con l'Italia nonostante i vantaggi delle società straniere. Questo, però, non vuol dire che Pjaca andrà sicuramente in Serie A".

Chiusura dedicata all'Inter e alla prospettiva, perché no, di vestire la maglia nerazzurra: "Nessuno potrebbe dire no a club di questo livello. Credo sia impensabile chiudere la porta all'Inter. Sappiamo che piace al direttore Ausilio".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 15 novembre 2015 alle 18:20
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print