L'Inter del futuro potrebbe puntare maggiormente sui giovani cresciuti nel vivaio e ora in prestito a fare esperienza. Chi si sta mettendo in mostra a Livorno è Ibrahima Mbaye, per cui Thohir ha già speso parole di elogio nella sua visita ad Interello. Per sapere come sta andando la prima stagione in Serie A di Mbaye e le possibilità per il futuro del giovane, FcInterNews ha sentito in esclusiva l'agente Beppe Accardi. Ecco le sue parole: 

Come procede l'avventura di Mbaye a Livorno?
"L'inizio di stagione sta andando abbastanza bene. Nessuno si aspettava che si sarebbe ritagliato fin da subito uno spazio così importante. Finora ha giocato il novanta per cento delle partite e per un diciannovenne è una cosa positiva, poi in un ruolo delicato come il suo. Non importa se nella penultima partita non ha giocato, conta il fatto che sia spesso impiegato e possa migliorare e crescere. Nicola gli sta dando una possibilità importante ed è stato bravo anche lui ad inserirsi alla grande e guadagnare lo spazio. Lui sa che più gioca, più cresce e impara".  

A gennaio c'è la possibilità che torni in nerazzurro?
"No lui resterà certamente a Livorno, andare via non avrebbe senso e sarebbe irrispettoso nei confronti di una società che lo ha preso per puntarci. Non sarebbe giusto scordarsi di questo a gennaio per fare gli affari propri. Lui deve continuare con la sua crescita professionale a Livorno quest'anno, le altre valutazioni le faremo a fine stagione". 

L'Inter è a caccia di esterni. Lui potrà essere un nome per il futuro, come si è augurato Thohir?
"Starà a lui dimostrarlo, per ora ha dimostrato di crescere progressivamente. Sta facendo vedere di poter diventare un giocatore importante per una squadra importante. Lui si sta certamente mettendo in mostra e non solo l'Inter, ma anche altri club importanti, hanno gli occhi aperti per vedere la sua evoluzione…".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 12 dicembre 2013 alle 11:30
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print