Ieri il Cagliari di Zeman ha imposto il suo gioco a San Siro contro l'Inter. A far girare i sardi è stata la geometria data in mezzo al campo da un Lorenzo Crisetig in grande crescita davanti al suo ex pubblico, che potrebbe riabbracciarlo a fine stagione (l'Inter lo ha ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto). Per parlare dell'inizio dell'avventura a Cagliari, che sta dando già i primi risultati, dell'ex canterano FcInterNews ha sentito in esclusiva il suo agente Patrick Bastianelli. Ecco le sue parole: 

Come commenta la grande prestazione di Crisetig, che ieri è tornato a San Siro da protagonista?
"Sono stato a San Siro ieri e ho visto la partita. Ho visto un bel Cagliari, dove si vede il lavoro di Zeman. Crisetig sta confermando in Serie A quanto fatto nelle stagioni precedenti, gioca sempre con grande personalità, attenzione e concentrazione, con una grande capacità a giocare sia nel breve che nel lungo con delle verticalizzazioni che hanno portato anche al gol il Cagliari".

Il Cagliari è stata la scelta giusta per crescere?
"Sono molto contento, conoscendo le sue qualità e la sua maturità sono convinto che quest'anno sarà un anno importante per la sua crescita. Cagliari è sicuramente la scelta giusta, indipendentemente dal risultato e dalla prestazione di ieri. Lorenzo ha trovato una società dove c'è un progetto serio e un allenatore che è l'ideale per fare crescere i giovani e per giocare un calcio propositivo e spettacolare".

Quanto lo sta aiutando Zeman?
"Zeman è un allenatore molto preparato e sono convinto che sarà determinante nella crescita di Lorenzo. Credo che per un giocatore sia una grande opportunità quella di poter lavorare con Zeman. La fiducia per un giocatore è determinante per poter crescere e trovare continuità di rendimento. Bisogna dare atto che sin dal primo giorno il mister con i fatti ha dato fiducia a Lorenzo".

Ha sentito Ausilio dopo la grande partita di Crisetig? Sono arrivati i complimenti da qualche dirigente nerazzurro?
"Non ho sentito Ausilio ieri, ma il direttore è sempre attento alla crescita dei suoi giovani di prospettiva importante e sta seguendo con attenzione la crescita anche di Lorenzo".

Se continuerà a crescere in questo modo già a fine stagione potrebbe essere pronto per tornare in nerazzurro...
"La prestazione di ieri di Crisetig a San Siro l'hanno vista tutti. Lorenzo in questo momento è concentrato solo ed esclusivamente a fare bene per crescere e migliorare, e ad ottenere i risultati con il Cagliari. Per il futuro c'è tempo...". 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 29 settembre 2014 alle 17:30
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print