È uno dei protagonisti dell’Inter Primavera di mister Vecchi: stiamo parlando di Senna Miangue, difensore centrale/esterno sinistro classe 1997, sotto contratto con la società nerazzurra fino al giugno del 2017. Ventitré presenze in stagione, di cui 6 in coppa Italia, un rendimento costante e in crescita continua fanno del calciatore belga uno dei pilasti di questa formazione: del presente e del futuro del giocatore, FcInterNews.it ne parla con Giuseppe Accardi, mediatore nella trattativa che ha portato Miangue all’Inter.

Accardi, come giudica la stagione di Senna?

“Ottima, sotto tutti i punti di vista: è cresciuto tatticamente, in personalità ed ha portato a casa, ad oggi, un trofeo importante come la coppa Italia Primavera. E la stagione non è ancora terminata…”.

Il futuro del ragazzo quale potrà essere?

“Aspettiamo che termini la stagione: il campionato, infatti, non è ancora finito. Poi, capiremo cosa potrà succedere: ovviamente, se ci sarà da prendere una decisione, lo si farà di comune accordo con l’Inter”.

Ancora una vittoria per il settore giovanile nerazzurro. 

“L’Inter, da questo punto di vista, è ormai una società al top: sono anni che manda avanti una politica incentrata sullo scouting a livello nazionale ed internazionale e i frutti si vedono ampiamente”.

Un commento anche sulla stagione di Xian Emmers, 19 presenze, e di Zinho Vanheusden, 17 gettoni.

“Sono tutti e due classe 1999 e militano nell’Inter Under 17. Stanno crescendo, e bene, anche loro: forse, da un punto di vista tattico e di personalità Zinho è più pronto, ma vedremo nelle prossime stagioni quale sarà il loro sviluppo”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 aprile 2016 alle 12:02
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print