Quinto anno insieme. Un lustro di FcInterNews.it, sembrava ieri quando un po’ per gioco, un po’ per scommessa, ma con tanta ambizione e voglia di mettersi in gioco un gruppo di amici prima che giornalisti decise di intraprendere questa avventura professionale. Oggi festeggiamo cinque anni insieme e il Natale a tutti i nostri lettori. Siete sempre più numerosi e in questi cinque anni siete diventati sempre di più, sempre più affezionati, attenti e anche critici, perché quando la critica è costruttiva non può che fare bene per migliorarci e migliorare la nostra offerta in modo che soddisfi le vostre esigenze. Ci siamo adeguati ai cambiamenti: al sito (che attualmente resta il più visto tra la miriade di siti nerazzurri nati prima e dopo di noi) si sono affiancate le app per tutti i sistemi operativi più diffusi, il sito mobile e, ultima nata, la web tv, che dopo un primo esperimento di qualche anno fa riparte più forte e competente di prima, grazie alla nascita di Videointer.it che sta già riscuotendo un ottimo successo.

Parli di lustro e non può che venire in mente quel fantastico quinquennio a cavallo tra il 2005 e il 2010 culminato con lo splendido Triplete targato Mourinho, tecnico portoghese cui tutta la redazione è fortemente legata non solo banalmente per i successi ottenuti in nerazzurro, condividendo il sentimento di migliaia e migliaia di tifosi, ma perché proprio durante il “regno” del Vate di Setubal siamo cresciuti e ci siamo consolidati, avendo la fortuna di raccontare il periodo più vincente del club nerazzurro. Tra alti e bassi siamo passati tra le difficoltà del post Mou, da Benitez a Gasperini fino all’era Stramaccioni e a quella che si può definire una nuova alba per l’Inter con l’avvento di Thohir, cercando sempre di raccontarvi solo la verità come da nostra linea editoriale, senza clamori, senza urlare, senza illudere nessuno ma cercando di fare il dovere di cronisti fino in fondo, convinti che il mestiere del giornalista sia quello di raccontare la realtà, senza gonfiarla e senza rincorrere soltanto il mero click.

C’è chi non lo ha capito e ci ha lasciato, c’è chi ha apprezzato il nostro modo di lavorare e ci ha scelto, sia a livello di pubblico che di redazione. Oggi parliamo a quasi 1 milione di lettori al mese, nel 2013 avete consultato quasi 170 milioni di pagine, numeri inimmaginabili cinque anni fa e di questo dobbiamo ringraziare solo voi che avete creduto in noi e nel nostro entusiasmo, impegno, amore per l’Inter. Perché cambiano gli interpreti, cambiano i redattori ma come nelle migliori squadre quello che resta è un gruppo unito e forte che dà continuità a quanto di buono fatto nel passato, costruendo sull’esperienza passata il successo futuro, che va costruito e confermato ogni giorno, ogni ora.

Ovviamente ci e vi auguriamo di vivere tanti altri lustri come questo, sperando di raccontarvi tanti altri successi nerazzurri perché ovviamente tutto questo non sarebbe possibile senza l’Inter, il club che ci ha permesso di fare di una passione la nostra professione e di dare lavoro e un trampolino di lancio a tanti ragazzi che sognano di fare questo mestiere. All’intera società F.C. Internazionale giunga il nostro più grande ringraziamento per le emozioni che ci regala, per l’apertura mostrata negli ultimi anni nei nostri confronti e i migliori auguri di buon Natale. Un Buon Natale a tutti i nostri lettori e ai tifosi nerazzurri, sperando che il 2014 sia nuovamente un anno a tinte nerazzurre. Auguri!

Sezione: Editoriale / Data: Mer 25 dicembre 2013 alle 00:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print