Un tranquillo pomeriggio d’estate si è tramutato in giorno infernale, calcisticamente parlando, per i tifosi dell’Inter. Tutto in pochi attimi. Nell’arco di un’ora. I supporters nerazzurri sono passati da: “Possiamo vincere la Champions League con Vidal e magari Modric”, e “quantomeno competere per il campionato”, all’accordo pressoché imminente del Barcellona col cileno e alla chiusura totale di Florentino Perez sull’eventuale partenza del centrocampista croato.

Gli interisti ora sono delusi. Anzi, sono incazzati neri. E sapete cosa vi dico? Avete pienamente ragione. Ovviamente si devono aspettare notizie più approfondite sul no a King Arturo. E vedere se l’impossibile con Modric diventerà possibile. Al momento non mi sento di escludere nulla, visto questo pazzo calciomercato. Né un ritorno di fiamma sul sudamericano, né tantomeno una magia della dirigenza nerazzurro per il vicecampione del mondo. Ma sinceramente le sensazioni non sono positive. Tutt’altro. Non ho news dirette, quindi in questo caso devo esprimermi per ipotesi.

Ma quando ti fai la bocca a due come Vidal e Modric, qualora entrambi non dovessero arrivare, è dura reagire. Durissima. Con entrambi l’Inter sarebbe (stata) uno squadrone. Sarebbe (stato) giusto parlare dei fasti di un tempo. E lottare per campionato e Champions non sarebbe (stata) un’utopia. Aspettiamo le certezze delle firme. E magari qualche dichiarazione ufficiale per saperne di più. Con l’entusiasmo guadagnato nelle scorse settimane, più che legittimo, che ora è letteralmente scemato. Servirà (almeno) un grosso investimento per recuperare. O semplicemente tornare sui propri passi.

Precisiamolo. L’Inter di colpo non è diventata scarsa. Lautaro, De Vrji, Nainggolan e compagnia bella restano dei grandi acquisti. Ma con Vidal e Modric sarebbe stato diverso. Sia sul piano di forza della rosa che su quello relativo all’appeal del club. Non è ancora tempo per fasciarsi la testa. Come prima di esultare a squarciagola. E siccome l’ora più brutta è già trascorsa, adesso si spera arrivi quella più bella.

VIDEO - LUKA MODRIC, IL SOGNO NERAZZURRO

Sezione: Editoriale / Data: Ven 03 agosto 2018 alle 00:00
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print