Ieri la prima amichevole dell'Inter di Mazzarri, che si è imposta per 6-1 cntro il Trentino Team. Oggi la mattinata libera, ad eccezione del nuovo arrivato M'Vila, di Kovacic e dei due acciaccati Mbaye e Vidic che hanno fatto lavoro personalizzato con Beppe Baresi sulla tecnica. Nel pomeriggio l'unico allenamento di giornata per il gruppo nerazzurro. FcInterNews riporterà la diretta testuale della seduta con il suo inviato dallo stadio Pineta.

18.30 - D'Ambrosio si ferma con qualche giovane, compreso Bonazzoli, per esercizi di tecnica con Frustalupi e Baresi. I portieri, che si sono allenati in un campo secondario per tutta la seduta, continuano nel campo principale, ma sempre a parte. Il resto della squadra è rientrata negli spogliatoi

18.40 - Finisce la seduta al Pineta. l'appuntamento per gli uomini di Mazzarri va domani mattina.

18.25 - Kovacic e M'Vila vanno con Pondrelli: corsa extra per loro per recuperare la condizione migliore.

18.23 - Ranocchia va in scivolata, ma non riesce a impedire un gol. E Kuz lo scherza: "Bravo Ranocchia!". Poi
gol di Juan Jesus e partitella chiusa. Ora stretching.

18.18 - Mateo prova la rovesciata e giàù altri applausi. gol di Obi, Vidic in netto miglioramento.

18.12 - Ricomincia la partitella a tema. Subito gol di Kuzmanovic. Poi segna anche Kovacic di testa su assist di Icardi: Mateo osannato dal pubblico.

18.05 - In gol va Bonazzoli, in grande spolvero dopo la doppietta di ieri. Numeri per Mateo Kovacic che delizia con colpi di prima, anche di tacco per i compagni. A seguire anche un bel gol di Andreolli di testa.

17.59 - Iniziano le partitelle a tema (alta intensità) con 4 porticine e le due regolari. Il gruppo è diviso in due squadre. Gli arancio sono Dodò, Mbaye, Ranocchia, M'Vila, Obi, Sciacca, Steffè, D'Ambrosio, Schelotto, Bonazzoli e Juan. I bianchi sono invece Ventre, Jonathan, Andreolli, Vidic, Silvestre, Palazzi, Kovacic, Puscas, Kuzmanovic e Icardi. 

17.48 - La squadra termina il lavoro atletico e inizia a lavorare con la palla a scambi stretti a tre nel campo principale guidata da Beppe Baresi. Il tutto seguito da un'altra fase di stretching. Poi esercizio di tecnica sul palleggio.

17.40 - La squadra si sposta sul campo secondario per lo stretching e lavori atletici.

17.33 - Disposte le porte e porticine, durante la corsa dei giocatori, per una serie di partitelle a campo ridotto. 

17.28 - Dopo le prove di modulo a 4 dietro, la squadra corre intorno al campo per la fase atletica con il preparatore Pondrelli. Ancora assente l'argentino Botta.

17.20 - La squadra entra in campo per la seduta pomeridiana, acclamata dal pubblico. Ci sono in gruppo Mbaye, Vidic e Krhin, gli acciaccati. Insieme a loro anche Kovacic. Iniziano le indicazioni e la parte tattica guidata da Mazzarri, basata sui movimenti senza palla. Lo schema è un 4-1-4-1, che poi in fase offensiva diventa un 4-4-1-1 (Kovacic dietro la punta). In difesa provate le coppie da destra verso sinistra: D'Ambrosio-Andreolli, Silvestre-Vidic, Ranocchia-Mbaye. Dodò-Juan Jesus.

16.50 - Entra in campo Beppe Baresi, che dispone i paletti in campo. Ovazioni del pubblico presente per lui. Lo speaker Roberto Scarpini spiega che l'allenamento inizierà alle 17.30. Ci sarà una parte tattica e probabilmente una partitella.

16.29 - I magazzineri dell'Inter preparano il materiale sul campo principale e secondario per l'allenamento dei nerazzurri. I tifosi intanto riempono le tribune del Pineta. Manca poco e il gruppo sarà in campo. 

Sezione: Diario da Brunico / Data: Gio 17 luglio 2014 alle 18:26 / Fonte: dall'inviato a Pinzolo (TN)
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print