"Quando l’Inter arriva in Puglia, il calore e l’entusiasmo che accoglie la nostra squadra è sempre altissimo. Non per niente son ben 80 gli Inter Club nella regione, seconda solo alla Lombardia come numero di Club. Fra questi non poteva mancare l’Inter Club “J. Zanetti” Maruggio (TA), che ha organizzato al meglio questo fine settimana nerazzurro.
Il sabato che ha preceduto la sfida di campionato fra Lecce e Inter, tenutasi il 29 Gennaio 2012, è stato caratterizzato dal tradizionale appuntamento con “Wivi l’Inter”, che ogni anno permette a tutti i Club della regione di ritrovarsi e passare un divertente pomeriggio fra giochi e divertimenti e incontrare 2 calciatori della nostra squadra del cuore. In questa edizione, che si è tenuta presso il ristorante “Antica Rudiae” di Lequile (LE) ed è stata animata come sempre dal mitico Roberto Scarpini, i calciatori venuti a salutare e ringraziare i tifosi sono stati il giovane Davide Faraoni e il grande capitano Javier Zanetti.
Erano 20 i membri dell’Inter Club Maruggio che hanno preso parte all’evento e hanno avuto la fortuna di poter fare una foto col capitano e stringergli la mano. Appena si è diffusa la notizia della sua presenza, molti di noi erano increduli ed emozionati all’idea di incontrare colui che per tutti noi è un mito vivente, sia dentro che fuori dal campo. Nel momento in cui è entrato in sala, la folla è esplosa con cori e canti in onore suo e della squadra. Bella anche l’accoglienza per Faraoni, entrato da subito nel cuore dei tifosi. Non nego, però, che al momento della foto di rito, stare così vicino al Capitano e potergli stringere la mano mi ha fatto tremare le gambe e salire il cuore in gola. È davvero una persona eccezionale, sempre sorridente e disponibile, anche nel momento in cui gli abbiamo regalato la polo del nostro Club, a lui dedicato.
È stata davvero una fantastica serata, un po’ rovinata dalla solita maleducazione della gente, che per accalcarsi vicino al palco e facendo la “furba” per far fare più di una foto ai proprio figli, non ha permesso a tutti i ragazzi presenti di avere a loro volta una foto ricordo e un autografo dei propri beniamini. Speriamo di offrire uno spettacolo migliore ai nostri campioni la prossima volta che verranno a salutarci.
Nella mattina della domenica successiva, invece, un pullman composto da soli tesserati del nostro Club, è partito alla volta di Lecce, per assistere dalla curva Sud (dedicata interamente ai tifosi nerazzurri) alla partita della nostra Inter. Desiderosi di incitare i nostri idoli e di passare insieme una bella giornata d’amicizia, appena arrivati abbiamo preso subito posto in curva, dopo aver appeso in bella vista il nostro striscione, in attesa che arrivassero le 15.00 per il calcio d’inizio.
Fin da subito si è capito, però, che la giornata non sarebbe andata come speravamo. Prima ci si è messa la pioggia, caduta incessantemente per tutti i 90 minuti e poi la partita, per lunghi tratti noiosa, deludente a causa della sfortuna e della scarsa forma della nostra squadra. Nonostante i tanti tiri in porta e le super parate del portiere avversario, la nostra Inter non è riuscita a segnare ed ha anzi perso a causa di un gol subito alla fine del primo tempo.
Al termine dei 90 minuti, siamo, perciò, ritornati tristi e bagnati sul pullman per far ritorno alle nostre case. Tristi solo per il risultato, perché abbiam vissuto un fine settimana fantastico in compagnia dei nostri idoli e già la sera eravamo di nuovo pronti e ansiosi di organizzare e partecipare a delle nuove iniziative. Perché è nei momenti di difficoltà che si vedono i veri tifosi e quelli dell’Inter Club “J. Zanetti” di Maruggio lo sono per davvero".

Sezione: DAGLI INTER CLUB / Data: Mer 08 febbraio 2012 alle 10:58
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print