"E va bene...il 3-4-3 non è come il comunismo marxista...
non è un utopia, perchè se lo applica il Barcellona del dio pallonaro in terra Guardiola, allora vuol dire che si può applicare, che si può giocare così, che si può vincere anche giocando così...

E se poi leggi le dichiarazioni di Xavi che dice che la difesa a tre è il calcio del futuro in quanto permette di marcare benissimo le squadre che giocano con due punte e ti dà il vantaggio di poter disporre di un uomo in più in mezzo e che la linea difensiva a 4 è migliore per affrontare le squadre che giocano con un solo attaccante...
allora mi viene subito in mente il nostro GASP!

Ma allora non è uno stupido, ma allora vuoi vedere che è un signor allenatore che vede il calcio del futuro ancor prima e meglio del Dio pallonaro Guardiola?

Già perchè mentre Guardiola applicava ancora il buon vecchio 4-3-3, Gasp con il Genoa era avanti e già praticava il calcio del futuro tanto decantato da Xavi con il suo 3-4-3.

Già perchè il Dio fatto carne interista (ai posteri Special Mou) ne apprezzava il gioco fin dai tempi di quando era il nostro allenatore.

Bene bravo Gasp, le tue idee sono valide, sono furistiche ma a mio parere sono futuribili, nel senso che devono essere applicate in futuro e non adesso, quando avrai la più ampia fiducia dell'ambiente, della società, dei giocatori e soprattutto giocatori più adatti al gioco che hai in mente.

La fiducia per fare qualcosa di diverso e innovativo te la devi conquistare e meritare con le vittorie che dovrai ottenere sul campo e non sulla lavagna.

Adesso è il momento di vincere e per farlo devi accantonare momentaneamente le tue idee: io, almeno io, non ti chiedo di snaturarti e giocare a rombo, cosa che non hai mai fatto, ma almeno di giocare con il 4-2-3-1 che altro non è che un 4-3-3 mascherato, che è più congeniale alla rosa che hai a disposizione e che riscuote maggiore fiducia sia dall'ambiente, che dalla società, che dai giocatori; non solo ma con questo modulo non ti snaturerai in quanto ti darà comunque la possibilità di giocare in ampiezza proprio come piace a te.

E' il momento di fare un passo indietro GASP, per il tuo e il nostro bene salvo poi tornare alle tue convinzioni quando sarai più forte e quando sarai leggittimato dalle vittorie che tutti noi speriamo otterrai come allenatore dell'Inter!

Sempre FORZA INTER...e stavolta non fateci soffrire".


Consiglio Di Giacomo
inter club San Salvo -Abruzzo-

Sezione: DAGLI INTER CLUB / Data: Mer 14 settembre 2011 alle 14:21
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print