Bellissima serata quella del 15 aprile all'Inter Club San Salvo in occasione della consegna del premio Cuore Nerazzurro 2010/11.
Il premio, giunto alla sua seconda edizione, ha visto quest'anno protagonista Antonio Paganin, indimenticato difensore dell'Inter anni novanta. La manifestazione si è svolta con una imponente cornice di pubblico che ha potuto conoscere da vicino un campione sportivo ma soprattutto il Paganin uomo di grande spessore.

Nel corso della manifestazione, che si è svolta nei locali bar Meeting sede del club, è stato infatti presentato il libro "L'anima del pallone" scritto a quattro mani da Antonio Paganin e dal professor Adriano Gennari, anch'egli presente alla serata.
Gran cerimoniere è stato il presidente del club Virginio Di Pierro ma i veri protagonisti sono stati i tifosi che hanno martellato l'ex difensore interista di domande e Paganin non si è tirato indietro snocciolando aneddoti e curiosità sulla sua Inter e sui personaggi che lo hanno caratterizzato negli anni che lo videro protagonista: dai fischi di Trapattoni, alla "gabbia" di Orrico, al caratterino di Lothar Matthaus fino agli aneddoti sulle vittorie in coppa Uefa che lo videro protagonista sul campo (ben due) di cui una insieme al fratello Massimo.

nfine brindisi di ringraziamento con champagne offerto dal bar Meeting poi tutti a cena con Paganin per centinaia di autografi e foto di rito. Una serata che rimarra sicuramente impressa a lungo nella memoria di chi ha partecipato.
L'appuntamento è al prossimo anno per la terza edizione del Cuore Nerazzurro.

Inter Club San Salvo -Abruzzo-

Sezione: DAGLI INTER CLUB / Data: Dom 17 aprile 2011 alle 19:05
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print