Con la consegna ufficiale del gagliardetto da parte di Gianbattista Giuffrida Responsabile del Coordinamento Inter Club è stato festeggiata presso la sede del circolo di Legnarello in via Dante 18 la nascita dell'Inter Club Legnano Nicola Berti. Ospite d'onore della serata la vecchia gloria nerazzurra Alessandro Scanziani.

Legnano - La città del Carroccio torna finalmente ad avere il suo Inter Club, che i tifosi legnanesi hanno deciso di intitolare a Nicola Berti. Con una serata nella sede di via Dante 18 presso il Circolo Legnarello che ospita il sodalizio, è stata ufficializzata la nascita dell'Inter Club Legnano con ospiti d'onore Gianbattista Giuffrida Coordinatore Inter Club e l'ex calciatore nerazzurro Mister Alessandro Scanziani.

A fare gli onori di casa davanti a un nutrito gruppo di soci, il presidente Aurelio Ghelardoni, con il Presidente Onorario Mario Masiero, il Vice Presidente Federico Taverna, il Segretario Claudio Pastorini e il Consigliere Rocco Frontuto: "Finalmente è ritornato un Inter Club a Legnano. Siamo contenti perchè abbiamo ricevuto dalla Società l'approvazione e siamo pienamente operativi. Questo Club vuole essere occasione per condividere i colori nerazzurri e fare amicizia. Intenzione dell'Inter Club è di crescere in maniera ancora più forte, essere un club coeso e attrarre sempre più giovani".

"Sono contento - ha detto il Presidente Giuffrida - che rinasca a Legnano l'Inter Club. Sarà occasione di aggregazione e di tifo ma anche di tante iniziative e auguriamoci che l'Amministrazione Comunale della Città dato che l'Inter Club è una Onlus possa sempre appoggiarvi come associazione sportiva nelle vostre attività. L'Inter nello scorso campionato allo stadio Meazza ha fatto registrare la tifoseria più numerosa, ad oggi gli abbonamenti sono il 35% in più rispetto all'anno scorso e questa non è cosa da poco. Avere uno stadio sempre più pieno è una cosa bellissima".

Felice dell'invito Alessandro Scanziani, che ha vestito i colori nerazzurri negli anni dal 1977 al 1979: "L'Inter è una squadra speciale, averci giocato ti rende famoso in tutta Italia e sarò sempre grato a questa maglia. La cosa che voglio dire a voi tifosi è di essere sempre positivi nei confronti dei giocatori, specialmente i più giovani. Possiamo dirci finora soddisfatti della campagna acquisti e diamo il tempo anche ai nuovi arrivati di integrarsi, perchè giocare nell'Inter non è semplice, i tifosi sono sempre molto esigenti nella Scala del calcio ma i giovani vanno aiutati e incoraggiati".

VIDEO - NAINGGOLAN POSTA SU INSTAGRAM LO SCHERZO DI GRUPPO AL "BABY" D’AMICO

Sezione: Dagli Inter Club / Data: Mar 24 luglio 2018 alle 17:39
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print