"Caro Mister

non sarà na passeggiata de salute, noi che siamo romani come lei, ma da sempre tifosi dell’Inter, glielo possiamo assicurare. Un testaccino verace che non ha mai fatto nulla per nascondere la sua romanità, che comanna sotto la Madonnina sembrerà strano a li milanesi e sinceramente dopo i suoi trascorsi professionali vederla con quella tuta e quei colori sembra strano anche noi belli de’ roma.

Ma noi interisti, non solo i belli de’ roma, ma del mondo intero, oggi, non abbiamo certo la voglia de fa li schizzinosi e il momento è quello de tirà fori li… Attribbuti! (con la A maiuscola che a noi solo quella interessa…) altro che de sta a guardà er passato, che a furia de guardà indietro non se stamo accorge che davanti ce sta arrivà un TIR paro paro ‘n faccia…

Beh Mister, si possono dire e pensare tante cose differenti su di lei, ma una cosa che davvero concilia tutti è quella che lei gli Attributi ce li ha sempre messi nel suo lavoro e che anche ai suoi giocatori gli ha fatto fare la stessa cosa… e qui all’Inter nun è poco!

Al suo arrivo il primo aneddoto che tutti gli interisti si sono detti sul suo lavoro, è stato quello quando sostituì Totti e De Rossi al derby, gesto che noi interisti romani sappiamo benissimo cosa le sarebbe costato in caso di sconfitta. Un unico gesto che però oggi per tutti gli interisti racchiude tre nostri grandi desideri, ossia vedere:

1) il coraggio di anteporre gli equilibri della squadra a quelli dei moduli e dei calciatori, che di senatori a Milano non c’è proprio bisogno, bastano e vanzano, purtroppo, quelli che ci sono già a Roma…

2) la capacità di motivare sempre chi entra in campo, che nell’Inter anche chi sta in panchina ha comunque un tale valore che non si può certo considerare una riserva

3) beh il terzo non lo dovrei manco scrivere perchè vincere il derby è il desiderio di ogni tifoso della terra e a noi sto desiderio se sta fa aspettà un po’ troppo… se semo capiti vero Mister!

Poi ci sarebbero un altro bel po’ di cose da sistemare ma come diceva Trilussa C’è un tifoso che entra allo stadio dopo 90 minuti vede l’inter vince e se ne va. Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa.

per cui Mister nun se ‘nventi troppe cose che a noi ce basta vince!

Benvenuto Claudius Ranierus

Bello de’ Roma!"

Inter Club Belli de' Roma

Sezione: DAGLI INTER CLUB / Data: Sab 24 settembre 2011 alle 12:29
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print