Analizziamo un'altra deludente partita dell'Inter, che nel 2014 non vuol proprio sbloccarsi e continua a deludere tifosi e Thohir, che oieri ha preferito lasciare lo stadio senza fermarsi con i cronisti presenti.

ZERO - Inter ancora a secco di vittorie in questo 2014. Da gennaio ha perso in trasferta con Lazio, Genoa e Udinese in coppa, e pareggiato contro Chievo e Catania in casa. Un ruolino di marcia da bassifondi della classifica.

UNO - Primo punto esterno del Catania in questo campionato, gli altri quattro pari li aveva raccolti in casa ed ha vinto solo 3 volte. Primo punto anche di Maran con l'Inter nella carriera di allenatore: aveva sempre perso contro i nerazzurri.

DUE - Secondo pareggio di Maran contro Mazzarri in carriera. L'attuale allenatore dell'Inter ha battuto 3 volte il collega ora al Catania, perdendo una sola volta.

TRE - I tre punti mancano dal famoso derby di Natale. Da allora l'Inter ha racimolato 2 punti in 4 partite. Terzo pareggio inoltre della storia del Catania a San Siro in 18 precedenti, la squadra siciliana non ha mai vinto a Milano.

QUATTRO - I corner battuti dal Catania contro i 14 dell'Inter, come quattro sono i tentativi a rete degli etnei ma tutti fuori bersaglio. Il predominio numerico dei nerazzurri si legge anche nel 59% di possesso palla contro 41 ma quando una squadra è così chiusa come il Catania diventa difficile passare...

CINQUE - Inter al quinto posto in classifica: nonostante non si vinca dal derby di dicembre la squadra di Mazzarri conserva per ora il piazzamento europeo, anche se il terzo posto è ora distante 11 punti e alle spalle Torino e Parma accorciano, col Verona comunque a un tiro di schioppo. 

SEI - Sesto pareggio negli scontri diretti tra Mazzarri e il Catania. In 18 incontri il tecnico nerazzurro ha battuto 8 volte gli etnei, pareggiato 6 volte con ieri e perso 4.

SETTE - Su 11 tentativi a rete dell'Inter ben 7 sono finiti lontano dallo specchio, solo 4 hanno centrato l'obiettivo senza però impensierire il portiere. Il Catania ha povato a calciare 4 volte nella porta dell'Inter senza tra l'altro mai inquadrarla. Specchio di una partita scialba e contratta.

OTTO - Sono otto le partite consecutive dell'Inter da imbattuta in casa, esattamente quattro vittorie e quattro pareggi tra le mura amiche. Magra consolazione se si considera che al contempo le prestazioni mostrano una progressiva e preoccupante involuzione.

NOVE - Nono pareggio per l'Inter in 21 partite di campionato. L'X è il segno prevalente in questa stagione visto che le vittorie sono 8 e le sconfitte 4.

DIECI - Ancora una decina di minuti dal 90' per Ruben Botta: Mazzarri continua ad utilizzare l'argentino col contagocce, lui ci mette ogni volta l'anima ma specie ieri, con il Catania tutto chiuso, è veramente difficile trovare spunti interessanti. Eppure finora non ha demeritato, ha giocato 27 minuti in 3 partite, il mister aspetta che abbia i 90 minuti nelle gambe, chissà che non possa essere uno di quelli che daranno la scossa a questa squadra.

 

Sezione: Da Zero a Dieci / Data: Lun 27 gennaio 2014 alle 00:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print