Sussiste qualche similitudine tra le uniche due partite che l’Inter ha disputato alle 12.30. Oltre a quella di ieri a Cagliari, i nerazzurri sono scesi in campo all’ora di pranzo anche il 6 gennaio 2010, sempre in trasferta, a Verona contro il Chievo. Anche in quell’occasione la squadra, allenata da Mourinho, s’impose di misura (1-0, rete di Balotelli nel primo tempo), scendendo in campo con assenze pesanti (assenti, per esempio, Milito ed Eto’o, ieri decisivo). Inoltre, al Bentegodi come al Sant’Elia, non è proprio filato tutto liscio nel rapporto con il pubblico di casa: ieri i cori contro Eto’o, quasi 9 mesi fa lo scambio di ‘complimenti’ tra la tifoseria clivense e Balotelli, che replicò con applauso e offesa a fine gara.

Oltretutto, entrambi i match hanno visto due esordi per quanto concerne il campionato: Pandev a Verona, Obi a Cagliari. Con le dovute proporzioni, ovviamente, entrambi l’ultima partita in un torneo nazionale con la a maglia nerazzurra l’avevano disputata nel torneo Primavera. Infine, per fortuna, non c’è stato alcun bis del gravissimo infortunio occorso a Chivu contro il Chievo: per fortuna, dopo la partita contro i sardi, tutti i giocatori nerazzurri sono usciti dal campo sulle proprie gambe…


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Lun 18 ottobre 2010 alle 10:11
Autore: Alessandra Politi
vedi letture
Print