Il Ministero dello sviluppo economico emetterà il 12 ottobre 2018 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato al Football Club Internazionale Milano, nel 110° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Il francobollo avrà una tiratura di novecentomila esemplari, mentre il bozzetto è stato realizzato dal Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.a..

La vignetta - si legge sul sito del Ministero dello sviluppo economico - riproduce il logo del 110° anniversario della fondazione del Football Club Internazionale Milano. Completano il francobollo la leggenda “FC INTERNAZIONALE MILANO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. Foglio: 45 esemplari. Come previsto dalle Linee Guida per l'emissione delle carte valori postali l’immagine verrà pubblicata il giorno dell'emissione del francobollo.

VIDEO - NINJA-ICARDI, TRAMONTANA NON STA PIÙ... NELLA POSTAZIONE!

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Ven 05 ottobre 2018 alle 19:27
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print