Con “CI SIAMO NOI” UniCredit, in veste di sponsor ufficiale per la UEFA Champions League lancia la campagna online nata per aiutare gli appassionati di calcio e anche coloro che non lo sono a gestire situazioni in cui le partite della UEFA Champions League e gli impegni della vita quotidiana si sovrappongono. Se una partita importante coincide con il compleanno di un familiare o la vostra squadra del cuore scende in campo proprio la sera in cui avete un improrogabile impegno di lavoro, Luís Figo, Ambasciatore Ufficiale di UniCredit per la UEFA Champions League, insieme all’Help Team di UniCredit  – un gruppo di colleghi coinvolti a tal proposito – cercherà di risolvere questo tipo di problemi.

Con il sostegno del campione portoghese e dell’Help Team di UniCredit, la Banca ha risolto un dilemma tra vita reale e calcio apparentemente senza via d’uscita. In un video divulgativo diffuso online, UniCredit ha documentato il modo in cui è riuscita a risolvere la problematica di un fan che voleva guardare la sua squadra del cuore in azione a Leverkusen mentre la sua partner aveva altri programmi per passare la serata di San Valentino. Per la coppia, colta di sorpresa, è stato organizzato un momento indimenticabile conclusosi con un lieto fine per entrambi: lui non ha dovuto rinunciare alla partita e lei ha avuto la serata romantica che sognava, quindi conducendo al pareggio S.Valentino vs calcio: 1-1. (www.wewillfixit.it)

All’interno dei Paesi del Gruppo UniCredit che partecipano all’iniziativa (tra cui Italia, Germania e Romania), tutti possono prendere parte alla campagna online e parlare del problema che impedisce loro di vedere una partita della UEFA Champions League. In Italia UniCredit prende in esame tutti i problemi pervenuti e li seleziona attraverso il concorso presente sul sito della campagna www.wewillfixit.it e sulla pagina dei fans di Facebook “UniCreditChampions” (www.facebook.com/unicreditchampions). La campagna “CI SIAMO NOI” e i problemi risolti dall’Help Team di UniCredit e Luís Figo  potranno essere seguiti sulle piattaforme della campagna sopra elencate e sui canali Youtube UniCredit Champions (www.youtube.com/unicreditchampions) e YouTube UniCredit Channel (www.youtube.com/unicreditchannel). In Italia sarà possibile presentare i propri dilemmi tra vita privata e calcio fino al 18 Aprile 2012.  Seguirà poi la risoluzione del dilemma di un fortunato partecipante al concorso che non dovrà rinunciare alla Finale della UEFA Champions League di quest’anno, che si disputerà a Monaco il 19 Maggio 2012.

“Questa campagna è un’idea eccellente, poiché coinvolge non solo gli amanti del calcio ma anche coloro che non lo sono”, afferma Luís Figo, che promuove la campagna in modo deciso, rivolgendosi alle persone in diversi video e incoraggiandole a partecipare per risolvere i loro piccoli dilemmi causati dal sovrapporsi del calcio alla vita quotidiana.

Guarda il video con Luis Figo!
Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Ven 17 febbraio 2012 alle 15:07
Autore: Alessandra Politi
vedi letture
Print